Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

A 22 anni mangia trucchi tutti i giorni: quello che succede al suo cuore è terribile

Un'ossessione molto particolare che potrebbe causare gravi problemi ad una giovane donna

Un’ossessione che potrebbe costare cara ad una giovane di 22 anni, che per abitudine, mangia trucchi tutti i giorni. La protagonista della vicenda confessa di non riuscire a smettere; dichiara di non poter vivere senza ingurgitare sempre fard, ombretti e ogni tipo di cosmetico. La ragazza vive a Toledo, in Ohio, e il suo nome è Brittoni. Quella per i cosmetici sembra essere un pallino a cui la giovane non riesce a dire “basta”. Come se fosse qualsiasi altro alimento, la ventiduenne si concede frequenti spuntini a base di rossetti e altri trucchi.

Nonostante la preoccupazione dei genitori e gli avvertimenti da parte dei medici, Brittoni continua a mangiare trucchi. Pare che la ventiduenne ingerisca giornalmente anche intere trousse; in genere si reca nei negozi di cosmetici, dove acquista ogni tipo di make up dopo averlo assaggiato. Ma come abbiamo ben chiarito, l’intento della giovane non è quello di riempire le sue guance di fard, ma di ingurgitare la polvere colorata. Come se si trovasse in un vero è proprio supermercato, la ragazza sceglie marche e colori preferite.

I rischi derivati dal mangiare trucchi

Secondo quanto racconta Brittoni, ogni marchio ha il suo gusto. La ventiduenne dichiara, per esempio, che gli ombretti dalle tonalità metallic, quelli marroni, grigi e bianchi, hanno un sapore migliore rispetto agli altri. Questa ossessione è nata quando la ragazza aveva solo 5 anni, quando per la prima volta ha assaggiato i trucchi della mamma. Tuttavia, nonostante i continui avvertimenti da parte dei dottori, la giovane non riesce a smettere. I medici hanno avvertito Brittoni che mangiare trucchi, procura danni alla sua salute e al suo cuore in particolare. Il magnesio, il silicio e le altre sostanze chimiche hanno procurato alla ventiduenne dei malfunzionamenti cardiaci. Ma a risentirne è anche il portafogli, la protagonista della vicenda pare spenda al giorno circa 200 dollari di cosmetici. La speranza della sua famiglia è che Brittoni riesca a smetter presto.

LEGGI ANCHE: Mangia tonno in scatola e si riempie di macchie rosse: in ospedale scoprono la causa preoccupante

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio