Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Lady Diana, dopo 30 anni arriva una confessione da brividi: “Ero bulimica, sapevo di Carlo e Camilla, ma…”

Era giovanissima Lady D. quando decise che la sua vita sarebbe cambiata per sempre e lo sapeva. Sapeva che la sua vita non sarebbe mai stata normale, non avrebbe mai avuto ciò che voleva. Aveva solo diciannove anni quando decise di sposare Carlo e di assumere la carica di principessa; non sapeva a cosa sarebbe andata in contro, o meglio, sperava che il suo futuro a Buckingham Palace sarebbe stato meraviglioso e ricco di eventi magici. Il sogno di tutte le ragazze della sua età. Tuttavia, ha dovuto ricredersi e in un documentario, trasmesso su Channel 4 e distribuito poi da Netflix, ascoltiamo una sua intervista esclusiva e segreta in cui la principessa del popolo ha raccontato alcuni retroscena dolorosi del suo rapporto con Carlo.

“Sapevo di Carlo e Camilla”

In tutto il racconto fatto da Diana c’è sullo sfondo una sconfortante nostalgia; quello che avrebbe potuto essere, ma che non è stato. Lei stessa racconta dell’incapacità di essere lucida e attenta in tantissime circostanze. Pur essendo giovanissima, aveva intuito che tipo di rapporto ci fosse tra Carlo e Camilla; lo sapeva, eppure non riusciva a parlarne, non poteva. In un passaggio estremamente significativo dell’intervista ha dichiarato: “Io ero la vergine, ha scelto me perché ero pura e adatta al ruolo. Quando è stato annunciato il fidanzamento, loro due hanno parlato molto in privato e io ho trovato una lettera di Camilla in cui mi faceva le sue congratulazioni, ma aggiungeva cose strane. Ora so perché”. Poi aggiunge: “Lei gli ha regalato dei gemelli, con delle C intrecciate e lui lo ha ammesso, mi ha detto: ‘è il regalo di un’amica’, ma io sapevo che c’era molto di più. Al nostro matrimonio ho incontrato il suo sguardo, ricordo perfettamente come era vestita. Avevo una brutta sensazione”.

Fino alla nascita di William, Diana ha dovuto fare i conti con la bulimia: “Stavo malissimo, ho perso moltissimo peso. Ingurgitavo tutto ciò che trovavo, poi vomitavo. Tutta quella pressione dei giornalisti e gli occhi puntati mi facevano sentire inadeguata. […] Quando ho scoperto di essere incinta ero felicissima, ma ero anche fisicamente molto provata. Ero sempre stanca e Carlo non mi supportava. Facevo il possibile perché lui apprezzasse i miei sforzi, volevo che fosse orgoglioso, ma non ci riuscivo”.

Un racconto straziante che stravolge l’idea che un po’ tutti abbiamo della Royal Family; ci piace pensare ancora che il mondo reale sia in qualche modo magico, legato a un passato lontano in cui cerimoniali e abiti sontuosi la facevano da padrone. Anche The Crown 4 sta sdoganando il sogno Lady D.; la serie tv sta affrontando in maniera pragmatica la vita a corte di Diana Spencer: i fan sono divisi, c’è chi apprezza e chi non riesce a farsene una ragione.

 

Pulsante per tornare all'inizio