Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Una mamma per amica, Scott Patterson senza freni: “Io e Lauren ci guardavamo con il terrone negli occhi”

Dopo 20 anni dalla prima puntata di Una mamma per amica, Scott Patterson l'attore che ha interpretato il burbero Luke Danes ha svelato un curioso retroscena

Circa 20 anni fa molti telespettatori si affezionarono alle vicende delle donne Gilmore in Una mamma per amica. Le storie vissute tra gioie e dolori di una giovane mamma e di una figlia alla costante ricerca di se stessa, presto delizieranno i fan con un ritorno in tv. Ebbene si, La5 trasmetterà per la prima volta i quattro episodi dell’ultima stagione e non manca chi, entusiasta, esulta già sui social.

I motivi che attirarono la curiosità dei telespettatori guardando Una mamma per amica erano indubbiamente gli incredibili dialoghi. La velocità con cui i protagonisti dovevano interagire, richiedeva un tale sforzo che non si basava solo sulla capacità di memorizzare le proprie battute, bensì esser muniti di grande quantità d’aria nei polmoni. Ovviamente nessuna palestra poteva reggere il confronto con un sano stile quotidiano che diminuiva l’assunzione di tabacco.

E a tal proposito, a rivelare i retroscena di quei famosi dialoghi è Scott Patterson. L’attore 62enne ha interpretato il burbero Luke Danes fin dalla prima puntata della stagione numero 1 e, nel corso di una recente intervista sulla longevità della serie rilasciata al New York Times, Patterson ha dichiarato che l’unica soluzione per poter reggere quei ritmi sul set era smettere di fumare: “Lei aveva bisogno della sua aria e io avevo bisogno della mia. […] I dialoghi riempivano cinque-sei pagine di copione contro la canonica pagina e mezza. Una scena di dieci pagine usciva dalla stanza degli sceneggiatori alle 6:30 del mattino. Io e Lauren eravamo seduti al trucco, ci guardavamo con il terrore negli occhi e poi andavamo al lavoro.” 

Patterson-Graham VS Danes-Gilmore

Come Scott Patterson anche Lauren Graham. I due attori possono ringraziare la serie televisiva se oggi sono riusciti a diminuire l’abitudine del fumo. D’altronde, come ha dichiarato di recente l’attore, ad entrambi serviva molta aria per reggere la velocità di dialogo che richiedevano le battute.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne cambia sigla: cosa c’è dietro la scelta della redazione?

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio