Curiosità

Non riesce ad andare in bagno per giorni: si siede sul water e perde 10 anni di memoria

Questa è una di quelle storie a cui si fatica a credere. Come può accadere? Come si possono perdere dieci anni di memoria con uno sforzo? La protagonista di questa vicenda è una donna che soffre di costipazione e, nel caso specifico, si è recata in bagno dopo dieci giorni di costipazione. Aveva dei dolori addominali molto forti. Stava talmente male che quando poi è riuscita a liberare l’intestino è caduta e svenuta.

Una storia da brividi: va in bagno e perde la memoria

La storia è stata riportata dal Sun: il tutto si è svolto nella lontana Honk Kong. Il figlio della donna protagonista ha raccontato come si sono svolti i fatti e quanto incredibili siano stati. Così incredibili da assistere inermi a una perdita di memoria. La donna stava malissimo e quando è svenuta, ha impiegato molto per riprendere i sensi. Dopo essere rinvenuta, non ricordava nulla di ciò che le era accaduto negli ultimi dieci anni di vita.

Chiaramente la questione è stata sottoposta ai medici che, inizialmente, hanno faticato a individuare le cause della perdita di memoria. Dopo diverse ore la malcapitata protagonista della vicenda è riuscita a recuperare la memoria. I dottori hanno dunque deciso di rimandare la paziente a casa, ma solo dopo aver individuato la causa del malessere. I medici che hanno visitato la donna, hanno associato la perdita di memoria temporanea ad un forte sforzo. I dottori hanno ipotizzato che, sebbene si possa trattare di un fatto estremamente, la signora di Hong Kong è stata vittima di un disturbo noto come sindrome da sollevamento pesi. Si tratta di un problema legato ad eccessivi sforzi fisici che, in questo caso, è stato lo sforzo di andare in bagno; un’eccessiva tensione che può portare ad una sincope vasovagale, che causa svenimento e perdita di coscienza.

Redazione

Velvet Magazine: Testata giornalistica dove troverai news, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere. Seguici e sarai sempre aggiornato e scegli la tua informazione!
Back to top button