Curiosità

Donna a 58 anni ha dei dolori insopportabili agli occhi: medici terrorizzati dalla diagnosi

Questa vicenda arriva dall’America e si è verificata a seguito di un pericoloso incidente: anche i medici hanno avuto difficoltà ad arrivare a una diagnosi. Un dolore agli occhi atroce, inspiegabile, che ha condotto questa donna quasi alla cecità. Ma come è potuto accadere. Cosa è successo?

Donna di 58 anni: dolore atroce agli occhi

 

Si parte dall’assunto che questa donna di 58 anni, americana, sia affetta da diabete. Per quasi una settimana ha dovuto sopportare un dolore agli occhi davvero assurdo. Non sapendo cosa fare e continuando a sentire dolore e fastidio, ha scelto di recarsi in ospedale e dunque di ottenere un parare medico. I medici hanno fatto accertamenti specifici per capire quali potessero essere le cause di tale fastidi. Prima di recarsi lì, la donna aveva preso, senza risultati, un antibiotico. In ospedale, invece, i medici hanno ipotizzato che la donna avesse una fascite necrotizzante, un’infezione causata dai batteri Staphylococcus aureus e Streptococcus pyogenes.

I medici sono rimasti sconcertati dalla scoperta; si sono consultati tra loro e hanno deciso quale terapia preservare per la cura della povera donna. Alla 58enne è prescritto un trattamento con vancomicina e penicillina G, medicinali in grado di combattere la diffusione di questi batteri. La soluzione posta dai medici nei confronti della donna ha avuto successo, infatti la paziente dopo un periodo di degenza di due settimane è stata dimessa in perfetta forma. La preoccupazione per la salute della donna ha fatto rimanere i suoi cari col fiato sospeso ma alla fine tutto si è risolto nei migliori dei modi. Gli esperti hanno studiato il caso e hanno detto che la fascite necrotizzante è una condizione rara che di solito si verifica nelle persone con sistema immunitario indebolito. Non è frequente che si verifichi ma è buona norma tenere sempre attivo il proprio sistema immunitario.

Redazione

Velvet Magazine: Testata giornalistica dove troverai news, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere. Seguici e sarai sempre aggiornato e scegli la tua informazione!
Back to top button