Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Claudio Baglioni e Paola Massari, dopo anni lei lo confessa: “Gli ho dato tutto quello che potevo…”

Dopo anni si torna a parlare delle cause che hanno portato alla rottura tra Claudio Baglioni e Paola Massari.

Con oltre 55 milioni di album venduti in tutto il mondo, Claudio Baglioni è una pietra miliare della musica italiana. Tra i suoi brani più famosi, ‘Questo piccolo grande amore‘; non tutti sanno che ad ispirarlo, è stata la sua ex moglie Paola Massari. A distanza di anni si è tornato a parlare delle cause che hanno portato alla rottura tra i due.

Claudio Baglioni e Paola Massari, la verità dopo anni: “Gli ho dato tutto quello che potevo…”

Quella tra Claudio Baglioni e Paola Massari è stata una relazione intensa quanto riservata: il cantautore e la sua ‘musa’, si sono sposati in gran segreto nel 1973, con una cerimonia celebrata da un amico sacerdote in una cappella romana. La notizia, però, è stata resa pubblica solo 5 anni dopo, quando il cantante aveva già raggiunto un grandissimo successo. All’epoca lui aveva 22 anni e lei 18. Ed è proprio a lei che Claudio ha dedicato ‘Questo piccolo grande amore’; una delle canzoni d’amore più belle della musica italiana e la stessa Paola ha svelato un curioso aneddoto legato alla canzone e alla sua storia: “Non stavamo accoccolati a guardare il mare. Non ci siamo mai nemmeno andati in vacanza, noi due, al mare. Stavamo invece stravaccati sul tappeto peloso di una stanza fumosa a mettere ordine fra idee e accordi. Se proprio non conosce la mia storia è perché non conosce bene quell’artista”, ha risposto ad Aldo Grasso.

Nel 2008, però, i due hanno ufficializzato il divorzio e dopo anni, ai microfoni di Pippo Baudo, Paola ha raccontato: “Una persona vicina lo è in tutto, io gli ho dato tutto quello che potevo. La maglietta fina era nera ed era stretta sì… Il suo piacere è stato anche il mio, forse anche di più. Io vivevo delle sue gioie, lui era il personaggio e io condividevo la sua gioia“.

Pulsante per tornare all'inizio