Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

“Madonna è morta”: Maradona confuso con la pop star su Twitter, diventa virale

La triste notizia della morte del calciatore ha dato origine all'assurdo episodio su Twitter

Ieri è arrivata la triste notizia della morte di Maradona. El Pibe de Oro, come era conosciuta la leggenda argentina del calcio, ha ricevuto un gran numero di messaggi commemorativi. Tuttavia, l’ex calciatore è stato inconsapevolmente protagonista di un’assurda vicenda. Su Twitter, alcuni fan di Madonna devono aver letto male il nome, credendo che la 62enne Regina del Pop fosse passata a miglior vita. In breve, il fatale errore è diventato virale, facendo balzare la star italoamericana tra i primi posti delle tendenze Twitter US.

Tra i primi a dare il triste annuncio della morte di Maradona sono stati Barbara D’Urso e il TG Com. In breve, come ci si poteva aspettare, la notizia è diventata virale, facendo schizzare il nome della leggenda argentina tra i primi risultati di ricerca. Tuttavia, a causa della somiglianza tra il cognome del calciatore e il nome di Madonna, su Twitter si è verificato un incidente di grande portata. L’errore riguarda per lo più i fan d’oltreoceano della pop star statunitense. In molti hanno infatti creduto che la Regina del Pop fosse morta, confondendola con Maradona.

Maradona confuso con Madonna su Twitter: preoccupazione per la pop star

Subito dopo l’uscita della notizia della morte di Maradona, Twitter US è letteralmente impazzito. Sono infatti fioccati migliaia di tweet che hanno fatto balzare il nome della pop star statunitense tra i primi posti delle tendenze del social network. Si parla infatti di oltre 85mila tweet arrivati alla cifra mostruosa di 120mila durante la serata.

Tra i numerosi messaggi dei fan statunitensi c’è anche chi ha cercato di fare chiarezza. In merito alla confusione Maradona/Madonna c’è anche chi ha riportato un evento analogo che accadde a seguito della morte di Margaret Thatcher, ex primo ministro inglese. Dopo la sua scomparsa, in molti su Twitter avevano fatto confusione con la celebre pop star Cher a causa dell’ambiguo hashtag #nowthatchersdead.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio