Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Il mistero della colonna di ferro apparsa nel deserto: “E’ un messaggio degli alieni”

Gli alieni hanno lasciato un messaggio nel deserto?

Una scoperta che ha lasciato perplessi anche i ricercatori: una misteriosa colonna di ferro sembra essere apparsa nel deserto. Secondo quanto si apprende dall’Agi non è chiara la provenienza dell’installazione trovata nello Utah; anche le autorità locali si dicono senza parole di fronte al “monolite” scoperto nel sud-est dello Stato americano. Le ipotesi che possa trattarsi di un messaggio da parte degli alieni non è completamente esclusa nemmeno dagli esperti.

La misteriosa colonna di ferro sembra infatti essere comparsa all’improvviso; potrebbe trattarsi di una prova dell’esistenza degli alieni o di un’installazione di arte contemporanea. Ad avvistarla il pilota Bret Hutchings che dal suo aero ha visto il monolite dall’alto nel centro del deserto: “È la cosa più strana che abbia incontrato là fuori in tutti i miei anni di volo“, ha affermato l’aviatore.

La natura della misteriosa colonna di ferro

Non riuscendo a definire con esattezza la natura del misterioso monolite, lo Stato dello Utah ha lanciato un sondaggio in rete, per provare a risolvere l’enigma sulla strana colonna di ferro apparsa nel nulla. Su Instagram le autorità locali hanno chiesto agli utenti: “Qualcuno sa cosa diavolo sia?“. Sul web sono state molteplici le risposte che si sono succedute; qualcuno ha creduto potesse trattarsi di un messaggio da parte degli alieni. Altri hanno invece ipotizzato potesse trattarsi di un’istallazione artistica impiantata nel centro del deserto dello Stato americano; c’è poi chi suggerisce che si possa trattare dell’espressione di un fan di 2001 Odissea nello spazio. I più critici infine, hanno voluto precisare che: “È illegale installare strutture o arte su territorio federale senza autorizzazione, a prescindere da quale pianeta si proviene“. Insomma sulla colonna di ferro resta ancora il mistero e nessuno ha ancora saputo fornire una risposta concreta. (Intanto in calce la foto del monolite).

Photo Credits Twitter: Corby Waste

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio