Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Il Castello del Conte Dracula si vende: 140 milioni di dollari per…

Sapevate che il Castello del Conte Dracula è in vendita? Ecco quanto costa acquistarlo

Chi non conosce la storia del Conte Dracula? Un capolavoro della letteratura, ma non solo. Sulle vicende del celebre vampiro sono stati girati anche tantissimi film e spettacoli teatrali di successo. Una storia che è quasi impossibile non conoscere, ma forse non tutti sanno chi è il Conte che è stato identificato con i famosi romanzi e dove viveva. Era Vlad III di Valacchia e la sua dimora era il Castello di Bran, che si trova nell’omonimo villaggio della Romania. Ebbene, dopo tutti questi anni adesso sembra che il celebre sito sia stato messo in vendita. Ma quanto costa comprarlo? E soprattutto, ci sarà mai qualcuno interessato ad acquistare la terrificante proprietà?

Il Castello di Bran è in vendita: il costo è incredibile

Avvolto spesso da nebbie gotiche che rendono l’atmosfera ancora più spettrale, il Castello di Bran si trova in Transilvania, in Romania. Noto anche come ‘Il Castello del Conte Dracula’, il sito continua ad essere una delle mete turistiche più apprezzate dagli amanti del genere horror. Negli anni il castello ha cambiato spesso proprietari e adesso sembra essere nuovamente in vendita. Ma quanto costa acquistare la spettrale dimora?

Inizialmente, gli attuali proprietari hanno tentato di vendere l’affascinante castello alla cifra di 140 milioni di dollari. Ma successivamente, non avendo avuto alcuna risposta da nessun acquirente, il costo della residenza del Conte Dracula è sceso drasticamente. Oggi, bastano solo 1,2 milioni di dollari per accaparrarsi la proprietà del celebre vampiro. Eppure, nonostante l’abbassamento di prezzo, ancora non si è trovato un acquirente realmente interessato al castello. D’altronde, non c’è da sorprendersi viste le storie che circolano sul suo conto. Sarà questo ad influenzare i possibili compratori? Non possiamo dirlo, ma di certo bisogna avere un gran coraggio a vivere all’interno della terrificante residenza.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio