Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe con Harry Potter? Stipendi da capogiro

Daniel Radcliffe è l'attore più pagato il mondo grazie alla saga di Harry Potter: ecco i suoi guadagni

Nonostante siano passati quasi 20 anni dall’uscita in tutte le sale cinematografiche del primo film della saga di Harry Potter, ancora oggi tantissimi giovani rimangono appassionati dai celebri racconti di J.K. Rowling. È stato Daniel Radcliffe a interpretare il maghetto più famoso della tv e grazie a questo ruolo la sua carriera è decollata. Ma anche il suo patrimonio ne ha beneficiato molto, vi siete mai chiesti quanto ha guadagnato Radcliffe con la saga di Harry Potter? Sembra che l’attore, così come i suoi colleghi, abbia avuto degli stipendi da capogiro. Ma vediamo meglio di che cifra si tratta.

Lo stipendio di Daniel Radcliffe in Harry Potter

Appena all’età di 10 anni Daniel Radcliffe è stato scelto per interpretare il ruolo di Harry Potter in tutta la saga cinematografica. Un’importante occasione per l’attore, che grazie a questo ruolo ha raggiunto il successo tanto desiderato. Ma non solo, infatti, Radcliffe grazie alle otto pellicole ha potuto anche mettere da parte un bel patrimonio.

L’attore solo con il primo film ha percepito uno stipendio pari a 250mila sterline e con l’avanzare della saga i guadagni non hanno potuto fare altro che aumentare. Infatti, Daniel Radcliffe all’uscita di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, nel 2007, già aveva un patrimonio che superava i 18 milioni di sterline. E con gli ultimi due capitoli della saga, il suo guadagno è salito a 50 milioni di sterline. Ma non è finita qua, perché a queste cifre bisogna aggiungere anche tutti gli incassi ottenuti con libri e gadget vari arrivando a un totale di 90 milioni di sterline, che in euro equivalgono a più 100 milioni. Proprio grazie a questi guadagni, Daniel Radcliffe si è aggiudicato il quinto posto tra gli under 30 più ricchi al mondo. Ma non solo, perché la rivista People, a inizio 2020, ha confermato che l’interprete di Harry Potter è considerato l’attore più pagato al mondo. Insomma, Radcliffe non può chiedere altro: una carriera brillante e un patrimonio da sogno!

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio