Regina Elisabetta, le 8 parole tabù che ha vietato alla sua Famiglia

Oltre alle regole su come vestirsi e comportarsi, si dice anche che la regina Elisabetta abbia proibito almeno otto parole dal vocabolario della Famiglia Reale. Secondo le indiscrezioni, infatti, la Sovrana non ama questi termini e i membri della sua famiglia non devono mai pronunciarle. Ma di quali parole si tratta? E, soprattutto, per quale motivo le ha proibite?

Regina Elisabetta: le 8 parole proibite per la sua Famiglia

Secondo le indiscrezioni che circolano, la regina Elisabetta ama le regole e il protocollo ed esige che tutti i membri della Famiglia Reale le seguano. Le regole più famose sono quelle che riguardano la tavola. Stando alle voci di corridoio, ad esempio, non vengono mai serviti i frutti di mare nelle cene ufficiali, per evitare che uno degli ospiti abbia una reazione allergica. Anche l’aglio è vietato, cosicché nessuna abbia un cattivo alito, soprattutto la Regina.

Ma alcune regole “strane” riguardano il modo di parlare e ci sono addirittura delle parole che la Sovrana non amerebbe particolarmente, perché troppo “banali e comuni”. Se si è membri della monarchia inglese, dunque, bisogna distinguersi anche nel modo di parlare, come ha rilevato l’esperta di questioni reali presente nell’ultima puntata de La Vita in Diretta. Ma di quali parole si tratta? Una di queste è “divano”, che va pronunciato “sofa”, più elegante e raffinato. Ma ce ne sono anche altre.

Da “cortile” a “divano”: le parole tabù

Anche il “cortile” viene chiamato “terrazza” secondo la preferenza della Regina Elisabetta, secondo cui il primo termine è troppo “comune” per indicare lo spazio del Palazzo Reale. Alla Sovrana non piace troppo nemmeno la parole “profumo” e sia che tutta la sua famiglia usa un termine inglese più sofisticato per indicarlo, ovvero “scent”.

I nomi e le parole proibite, però, non riguardano solo oggetti di uso quotidiano o sale della casa, ma anche i rapporti di parentela. I membri della Famiglia Reale, ad esempio, non usano un diminutivo come “daddy” per rivolgersi al padre.

LEGGI ANCHE: Giuseppe Conte sta male? Da Lilli Gruber tossisce e suda: scoppia la polemica

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa