Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

5 curiosità su The Holiday – L’amore non va in vacanza: il cameo con Dustin Hoffman non era programmato…

Le feste di Natale sono, per antonomasia, non soltanto un periodo di gioia e di spensieratezza da passare con tutti coloro che amiamo. Sono spesso anche il momento migliore per riconciliarci con noi stessi e con il mondo intero. Molti di voi già conosceranno la riuscitissima commedia rosa “L’amore non va in vacanza“. Ebbene, la nota pellicola di Nancy Meyers girata fra Inghilterra e Stati Uniti ha fatto il boom in ogni parte del mondo già dalla sua uscita nel 2006. Il merito? Una trama squisitamente originale, una sceneggiatura brillante ed un cast stellare. Parliamo infatti dei quattro attori protagonisti, senza i quali probabilmente The Holiday – titolo originale della commedia tutta natalizia – non sarebbe stata la stessa: Kate Winslet e Cameron Diaz come personaggi femminili, Jack Black e Jude Law come controparti maschili.

Il film narra l’intreccio perfetto delle vite di due donne, in parallelo: quella dell’inglese Iris Simpkins e quella dell’americana Amanda Woods. Lontane geograficamente, le due sono accomunate però da qualcosa: si sono ritrovate entrambe sole con l’arrivo del periodo natalizio e sono tutte e due emotivamente a pezzi. Così, le due giovani donne, piuttosto che buttarsi giù nel momento più magico e atteso dell’anno, decidono di accendere i loro pc. Un sito internet inaspettatamente attira la loro attenzione, portandole a conoscersi online. Decidono così di scambiarsi tutto per due settimane: la casa, l’auto, qualsiasi cosa. Questa scelta porterà le due giovani a vivere l’una la vita dell’altra, staccando la spina dai loro problemi quotidiani almeno per le feste. Nonostante avventure ed amori in (aspettati), Iris ed Amanda riusciranno a ricominciare dando un senso nuovo alla loro esistenza.

5 curiosità dal set di “L’amore non va in vacanza” che nessuno conosce

1- Durante la scena del primo incontro fra Miles (Jack Black) ed Iris (Kate Winslet) a far da sottofondo sono le note del tema principale di Nuovo Cinema Paradiso, un chiarissimo omaggio al nostro maestro Ennio Morricone.

2- Le protagoniste femminili della pellicola natalizia, Cameron Diaz e Kate Winslet, sono state talmente apprezzate dal pubblico da aggiudicarsi il Teen Choice Award, ovvero il premio per il “Miglior film di ragazze ribelli”.

3- Il cameo del grande Dustin Hoffman nel film non era affatto programmato! La star e la regista Nancy Meyers sono molto amici, per cui quando l’attore si è trovato per caso a passare davanti al negozio in cui si stava girando una delle scene è entrato incuriosito. A quel punto la Meyers ha avuto l’ironica idea di coinvolgerlo nelle riprese.

4- La biondissima Cameron Diaz ha ammesso, divertita, che girare questa pellicola le è costato non poca fatica. Immaginate, voi lettrici, come sia stato camminare e correre nella neve con tacchi alti ed abiti eleganti!

5- La sceneggiatrice e regista di The Holiday, Nancy Meyers, ha avuto sin dall’inizio le idee molto chiare su quali sarebbero stati i quattro attori protagonisti. Sul cast non c’era alcun dubbio!

Pulsante per tornare all'inizio