Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Franca Leosini si sfoga dopo il taglio di Storie Maledette: “Sono sorpresa, l’ho fatto a pezzi…”

E’ stato il piccolo tormentone di questo weekend all’insegna della sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, quello che in queste ore ha travolto Franca Leosini e il suo Storie Maledette. Direttrice per un giorno del contenitore Domenica Con, la conduttrice aveva formalmente previsto di ritrasmettere uno storico stralcio della sua trasmissione d’inchiesta; l’intervista che la giornalista condusse nel 2016 con Luca Varani, aggressore di Lucia Annibali, in esclusiva per il suo show. Proposito rimasto incompiuto, vista la decisione Rai di tagliare lo spezzone dalla programmazione, per tutta la delusione della conduttrice.

Tagliata dalla Rai la storica intervista di Franca Leosini a Luca Varani per Storie Italiane: “Sono una dipendente e lo accetto. Ma sono sorpresa”

Ancora sto cercando di capire perché lo abbiano fatto“, si è sfogata Franca Leosini al Corriere della Sera, discutendo il taglio imposto al suo Storie Maledette. “Non sono arrabbiata, che è un termine che non mi appartiene. E’ che sono sorpresa. Ma sono una dipendente, e accetto quanto stabilito dall’azienda“. Il discorso si fa ancor più controverso considerata la data di quell’intervista, ormai risalente a quasi cinque anni fa, e l’atteggiamento sempre rispettoso storicamente mantenuto dalla giornalista: “Nel momento in cui decisi di ascoltare Varani fui dura, violenta, ricorda oggi in merito a quell’incontro. “Lungi da me assolvere un uomo simile“.

Tornando con la memoria a quel momento, Franca Leosini ha rielaborato il proprio metodo d’indagine, chiamandosi fuori con decisione dalle polemiche. “Lo sbaglio sarebbe rapportarsi ad una persona inqualificabile in maniera pietosa e compiacente”, spiega oggi in merito alla famigerata intervista orami tagliata. “Ma se cerchiamo di capire quella persona, e il motivo che l’ha spinta a comportarsi così, è un altro discorso. Io lui l’avevo fatto a pezzi, mi ero comportata con una spietatezza unica“. Un atteggiamento comunque non sufficiente, a quanto pare, per convincere Viale Mazzini a riproporre il filmato.

LEGGI ANCHE Franca Leosini senza freni: “Si trattava solo di una sco…a?”

Pulsante per tornare all'inizio