Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Jurassic World, 6 curiosità sul film record d’incassi: oltre un miliardo…

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, Jurassic World è stato in fase di sviluppo per circa 13 anni. Quarto capitolo della saga Jurassic Park, ispirata al romanzi di Michael Crichton, ha riscontrato un successo incredibile. Diretto da Colin Trevorrow, il nuovo capitolo della serie iniziata da  Steven Spielberg assiste ad un ritorno nel celebre parco di dinosauri. Dopo lo sfortunato incidente avvenuto 22 anni prima, il Jurassic World è ormai una realtà ben consolidata. Il parco tematico, fondato nel 2005, è infatti situato nella fittizia Isla Nublar. Tuttavia, a causa di un calo delle vendite dei biglietti, dovuto al fatto che la gente si sia abituata alla presenza dei dinosauri, i ricercatori combinano il DNA di due diverse specie. L’azione comporterà notevoli problemi, a causa della pericolosità della nuova creatura, Indominus rex. Ecco tuttavia alcune curiosità che forse non tutti conoscono.

Jurassic World, ecco 6 curiosità:

  1. La pellicola è stata uno dei maggiori incassi del 2015. In appena tre giorni ha raccolto globalmente 511 milioni di dollari e, dopo 13 giorni, ha superato il miliardo. Gli incassi complessivi ammontano a oltre 1,6 miliardi, divenendo il quarto film in assoluto a superare il miliardo al di fuori degli Stati Uniti. Ad oggi è il sesto miglior incasso della storia del cinema.
  2. Durante il film, assistiamo ad una scena nella quale a dei dinosauri vengono dati da mangiare degli squali. Il regista ha affermato che l’idea gli sia venuta guardando Lo squalo di Steven Spielberg, regista,  inoltre, dei primi due capitoli della saga di Jurassic Park.
  3. Per il ruolo della coprotagonista, Claire, interpretata da Bryce Dallas Howard, inizialmente era stata pensata Kristen Stewart.
  4. Anche Chris Pratt non è stato la prima scelta presa in considerazione. Oltre a lui, la produzione aveva pensato a Armie Hammer, Henry Cavill, Glenn Howerton, Jason Sudeikis, Josh Brolin, John Krasinski e Jason Statham.
  5. Nel film appare in un cameo, nelle vesti di una guida, il presentatore e comico Jimmy Fallon.
  6. I due giovani interpreti di Gray e Zach Mitchell, rispettivamente Ty Simpkins e Nick Robinson, hanno raccontato del loro provino “da urlo”. Durante la lettura del copione, infatti, il regista ha detto loro di buttarsi a terra e urlare, fingendo di essere attaccati da un dinosauro.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio