Showgirl, ballerina e mamma: ne ha fatta di strada Romina Carancini dalla sua partecipazione ad Amici. Dopo il quarto posto nel talent, Romina è stata scelta per prendere parte al corpo di ballo, come ballerina professionista del programma. All’epoca, oltre alla popolarità, la trasmissione della De Filippi le ha regalato anche l’amore: tra i banchi ha infatti conosciuto Francesco De Simone, con cui ha fatto coppia per quasi dieci anni. L’abbiamo poi vista in numerosi show televisivi come Ciao Darwin, Quelli che il calcio, Buona Domenica e Colorado, in cui ha collaborato con Luca Tommassini. Inoltre, ha partecipato anche a film come ‘Si accettano miracoli’, ‘Indovina chi viene a Natale?’ Ma come è diventata oggi?
Rominca Carancini OGGI
Come molti dei suoi colleghi, anche per Romina Carancini, la partecipazione al noto talent di Canale 5 è stato un vero e proprio trampolino di lancio, che l’ha proiettata addirittura Oltreoceano. Ha ballato sul piccolo schermo, nelle pellicole hollywoodiane Nine e The Tourist, con Angelina Jolie e Johnny Depp: “In The Tourist è stata solo una scena di valzer, un piccolo aneddoto: il regista ha chiesto a me e al mio compagno Francesco di mostrare a Johnny Deep e Angelina Jolie come due ballerini all’inizio di un ballo si dessero la mano… è solo una stupidaggine che nessun attore forse ricorderebbe ma gli occhi attenti di due attori così importanti, il sorriso di Johnny con un ”thank beautiful” accennato con la testa mi hanno fatto squagliare.”, ha raccontato a Cineblog.
Quella per la danza è una grande amore, ma, dopo una lunga carriera, ha deciso di coltivare anche altre passioni, come quella per il make up e per lo sport. Oggi su Instagram è seguita da migliaia di persone che seguono i suoi consigli di bellezza e fitness. Nel 2019, tramite social ha annunciato la nascita della sua prima bambina, avuta dal compagno Alessandro Rabboni.