Regina+Elisabetta%2C+Michelle+Obama+svela+il+gesto+proibito%3A+%26%238220%3BUn+passo+falso+epico%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/11/20/regina-elisabetta-michelle-obama-svela-il-gesto-proibito-un-passo-falso-epico/amp/

Regina Elisabetta, Michelle Obama svela il gesto proibito: “Un passo falso epico”

Barack Obama nel suo nuovo libro A Promised Land, racconta anche episodi inediti, come quello riguardante l’incontro tra Michelle Obama, sua moglie, e la regina Elisabetta II. Durante la visita istituzionale nel Regno Unito, infatti, l’ex first lady ha fatto uno scivolone di stile, commettendo quello che ha descritto come un “passo falso”. Ma cosa sarà successo?

Michelle Obama e lo scivolone con la regina Elisabetta

Secondo il racconto dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America, quando Michelle Obama ha incontrato la regina Elisabetta, ha infranto il protocollo. La donna, infatti, è stata fotografata mentre poggia la mano sulla spalla della sovrana. A tale proposito il marito ha dichiarato:

Anche se alla regina non sembrava importare, in cambio ha fatto scivolare il suo braccio intorno a Michelle.

Secondo il protocollo, infatti, nessuno può toccare i membri della Famiglia Reale, a meno che loro diano il permesso. La signora Obama ha commentato l’accaduto dicendo:

Ho fatto ciò che mi viene istintivo ogni volta che entro in contatto con una nuova persona, ovvero esprimere i miei sentimenti all’esterno. Le ho posato affettuosamente una mano sulla spalla. Non potevo saperlo in questo momento, ma stavo commettendo quello che sarebbe considerato un epico passo falso.

La battuta della Sovrana sulle scarpe

Ma la regina Elisabetta ha risposto spostando l’attenzione sulle scarpe di Michelle Obama, e passando oltre con grande diplomazia ha reagito così:

La Regina ha poi guardato il paio di Jimmy Choos nere che stavo indossando. Ha scosso la testa: “Queste scarpe sono spiacevoli, non è vero?”. Ha indicato con un po’ di frustrazione le sue stesse décolleté nere. Allora ho confessato alla regina che mi facevano male i piedi. Ha confessato che anche lei facevano male. Allora ci siamo guardate l’un l’altra con espressioni identiche del tipo “quando finirà tutto questo stare in piedi?”. E con questo è scoppiata in una risata affascinante.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta e Filippo 73 anni di matrimonio: la [FOTO] per festeggiare

Exit mobile version