Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto guadagna Roberto Benigni? “L’attore italiano più ricco al mondo”

Roberto Benigni è tra i personaggi dello spettacolo più amati in Italia e all’estero. Tra i film che hanno contribuito a far accrescere la sua popolarità di sicuro c’è La vita è bella, vincitore di tre Oscar. Attore, comico, regista e sceneggiatore, Benigni è un artista completo e la sua è stata e continua ad essere una brillante carriera. Nel tempo, è stato più volte ospite di vari programmi d’onore, anche oltreoceano, come il David Letterman Show. Ma tra apparizioni tv, film, interpretazioni teatrali, libri e vari investimenti imprenditoriali, vi siete mai chiesti quanto guadagna Roberto Benigni? Il suo può definirsi un patrimonio da Oscar, ma vediamo meglio a quanto ammontano i suoi stipendi.

A quanto ammonta il patrimonio di Roberto Benigni?

Tra spettacoli, film e varie ospitate, Roberto Benigni non ha certamente uno stipendio alla portata di tutti. Più volte l’attore è stato al centro della polemica proprio per il suo altissimo cachet. Secondo la rivista Forbes, Roberto Benigni nel 2018 è stato l’attore italiano più ricco al mondo con un patrimonio di 245 milioni di euro. Ma anche negli anni a seguire, è sempre stato considerato tra gli artisti del mondo dello spettacolo più pagati a livello nazionale. Per esempio, con il suo monologo, durato solo 30 minuti, al Festival di Sanremo 2020 l’attore ha ricevuto un compenso di 300mila euro. 

Ma oltre ad essere un grande artista, Roberto Benigni è anche un abile imprenditore. Infatti, l’attore è proprietario di una società immobiliare, di 21 case, 20 terreni e di una casa di produzione cinematografica, la Malampo Cinematografica fondata nel 1991 con la moglie. Proprio grazie a quest’ultima, si stima che nell’ultimo bilancio Benigni abbia guadagnato 6 milioni di euro attraverso la Rai. Ma non solo, perché l’attore è anche proprietario della Sicura srl, azienda venditrice di latte per neonati. Insomma, i soldi sembrano non essere un problema per il protagonista de La vita è bella. Proprio per questo, negli ultimi anni Benigni ha deciso di ‘regalarsi’ una bellissima villa nell’isola de La Maddalena, in Sardegna. L’attore ha dovuto impegnarsi molto nel suo lavoro, ma tutti i sacrifici sembra gli siano stati ripagati giustamente.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio