Curiosità

Meteorite cade davanti casa sua: lo vende per 1,4 milioni e scopre…

Protagonista dell’assurda vicenda il 33enne Joshua Hutagalung. In un giorno qualunque la vita dell’indonesiano è stata sconvolta quando un meteorite ha perforato il tetto della sua abitazione. L’uomo ha in seguito fatto valutare il pezzo, scoprendo l’immensa fortuna. Ecco cosa è successo.

Joshua è un artigiano di bare che vive a Kolang, in Indonesia. La sua vita procedeva normalmente, fino a qualcosa di strano e piombato su di lui, letteralmente. Il 33enne indonesiano ha infatti assistito ad un oggetto strano che un giorno ha perforato il tetto della propria casa. Uscito ad indagare sul fatto ha scoperto l’incredibile sorpresa. Quello che a tutti gli effetti sembrava un semplice masso , era in realtà un meteorite. Un dono dal cielo, in tutti i sensi. Joshua, infatti, ha colto subito l’occasione, facendo valutare l’oggetto proveniente dallo spazio. La cifra era più alta delle sue aspettative: 1,4 milioni di sterline, secondo il noto esperto del campo, Jared Collins, che è entrato in possesso del meteorite. Ma perché valeva così tanto?

Meteorite nel proprio giardino: 33enne indonesiano diventa milionario

Dopo aver acquistato il meteorite, il collezionista ha deciso di rivendere il pezzo al Center for Meteorite Studies, un’organizzazione convenzionata con l’Università dell’Arizona. L’oggetto, delle dimensioni di 2,1 kg ha poi subito una valutazione generale presso il centro di studi. Stando alle analisi raccolte, la roccia sarebbe costituita da un materiale molto particolare, condrite carboniosa. Il risultato ha lasciato esterrefatti gli studiosi, dal momento che si tratta di una sostanza risalente a circa 4,5 miliardi di anni fa e quindi estremamente delicato.

La particolare composizione del meteorite un alto concentrato di amminoacidi, il cui studio potrebbe portare a scoperte importanti. Vista la datazione avanzata, sarebbe infatti in grado di disvelare alcuni indizi sulle origini della vita. L’incredibile scoperta ha permesso a Joshua di lasciare il proprio lavoro. L’uomo ha inoltre dichiarato che, per ringraziare dell’immensa fortuna ricevuta, devolverà parte della somma per costruire una chiesa nella sua comunità.

Back to top button