Che lo abbiate visto/ascoltato mentre eravate intenti a lavorare, stirare, giocare con i bimbi o cenare, il motivetto della pubblicità Intimissimi Uomo, con la splendida Diletta Leotta, è entrato a far parte di voi. Tuttavia, è un’eresia parlare di motivetto: la nota canzone appartiene a Gianni Meccia e si intitola Il Pullover. Quello che forse non sapete è che il testo è stato adattato proprio perché avesse affinità con la pubblicità.
Ecco, quindi, il testo che ascoltiamo durante la pubblicità: “Le mutande che mi hai visto su/sai mia cara hanno una virtù/ il coraggio di star davanti a te/non l’avevo e invece adesso c’è/quel che cerco sei soltanto tu/ma apro gli occhi e tu non ci sei più”.
La celebre canzone di Gianni Meccia del 1963, Il Pullover, è stata riadattata per la pubblicità Intimissimi Uomo che sta riscuotendo un enorme successo. Ma qual è il testo originale? Lo riscopriamo insieme, per le nuove generazioni:
“Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me/E mi illudo di stare in braccio a te/Il pullover accarezzo se/Verso sera ho nostalgia di te/Ha il profumo che portavi tu/Chiudo gli occhi e non ti lascio più/Sai, mia cara, sono tanto solo/Nell’inverno col suo gelo/Mi rimane quest’ultimo tuo dono/Un ultimo abbraccio d’amor, d’amor
Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me/E mi illudo di stare in braccio a te Sai, mia cara, sono tanto solo/Nell’inverno col suo gelo/Mi rimane quest’ultimo tuo dono/Un ultimo abbraccio d’amor, d’amor Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me. E mi illudo di stare in braccio a te/E mi illudo di stare in braccio a te/E mi illudo di stare in braccio a te/Il pullover che m’hai dato/Tu”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More