Chicche di Velvet

Come si chiama la canzone della pubblicità Intimissimi Uomo con Diletta Leotta?

Che lo abbiate visto/ascoltato mentre eravate intenti a lavorare, stirare, giocare con i bimbi o cenare, il motivetto della pubblicità Intimissimi Uomo, con la splendida Diletta Leotta, è entrato a far parte di voi. Tuttavia, è un’eresia parlare di motivetto: la nota canzone appartiene a Gianni Meccia e si intitola Il Pullover. Quello che forse non sapete è che il testo è stato adattato proprio perché avesse affinità con la pubblicità.

Ecco, quindi, il testo che ascoltiamo durante la pubblicità: “Le mutande che mi hai visto su/sai mia cara hanno una virtù/ il coraggio di star davanti a te/non l’avevo e invece adesso c’è/quel che cerco sei soltanto tu/ma apro gli occhi e tu non ci sei più”.

Qual è il testo originale di Gianni Meccia?

La celebre canzone di Gianni Meccia del 1963, Il Pullover, è stata riadattata per la pubblicità Intimissimi Uomo che sta riscuotendo un enorme successo. Ma qual è il testo originale? Lo riscopriamo insieme, per le nuove generazioni:

Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me/E mi illudo di stare in braccio a te/Il pullover accarezzo se/Verso sera ho nostalgia di te/Ha il profumo che portavi tu/Chiudo gli occhi e non ti lascio più/Sai, mia cara, sono tanto solo/Nell’inverno col suo gelo/Mi rimane quest’ultimo tuo dono/Un ultimo abbraccio d’amor, d’amor

Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me/E mi illudo di stare in braccio a te Sai, mia cara, sono tanto solo/Nell’inverno col suo gelo/Mi rimane quest’ultimo tuo dono/Un ultimo abbraccio d’amor, d’amor Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me. E mi illudo di stare in braccio a te/E mi illudo di stare in braccio a te/E mi illudo di stare in braccio a te/Il pullover che m’hai dato/Tu”

Pulsante per tornare all'inizio