Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Samantha Fox rivela: “I miei seni assicurati per 1 milione di sterline”

Sulle pagine di The Sun, il tabloid inglese che la lanciò nel 1983 come modella in topless della Page 3, Samantha Fox svela oggi un segreto importante. La cantante 54enne afferma: “Il mio agente mi consigliò di assicurare ogni seno per 500mila sterline l’uno…”. Quel servizio fotografico bollente fu il trampolino di lancio verso un mondo dorato fatto di sontuose feste organizzate da vip e celebrità. E in seguito la lanciò verso il successo globale come popstar, con oltre 30 milioni di dischi venduti.

Il ruolo del suo agente

La Fox fu la prima ragazza a firmare con The Sun un contratto esclusivo quadriennale. Significava posare per qualsiasi tipo di servizio fotografico. La cantante oggi rivela come al culmine della sua carriera da modella il suo seno era diventato così famoso da indurre il suo agente a farglielo assicurare: “Mi disse ‘Se Betty Grable (celebre attrice statunitense degli anni ’50, ndr.) può assicurare le sue gambe, tu puoi assicurare le tue tette”.

In giro con le guardie del corpo

“È stato un periodo pazzesco – racconta Samantha Fox -. Sebbene lavorassi esclusivamente per The Sun, mi veniva chiesto di aprire molti grandi negozi, partecipare a spettacoli, firmare autografi nei grandi magazzini”. Samantha era diventata talmente famosa che doveva andare in giro con le guardie del corpo per non essere presa d’assalto. “Penso di essere diventata popolare perché avevo una bella figura. Ma credo anche che piacessi a molte persone perché quando mi hanno sentito parlare hanno capito che ero una ragazza della classe operaia fatta bene…”.

Un amico di nome Freddy Mercury

La star si ritirò dal mondo della moda nel 1986 e iniziò la sua carriera musicale. A darle la “spinta” giusta fu Freddie Mercury che in quello stesso anno, durante una festa ai Kensington Roof Gardens di Londra, la fece salire sul palco con lui per cantare in duetto “Tutti Frutti“. “Da quel giorno mi ritrovai sulle prime pagine dei giornali e le persone cominciarono a prendermi sul serio per quanto riguardava la musica”, racconta la Fox. Il suo singolo di debutto – Touch Me – si piazzò al terzo posto nel Regno Unito e al quarto posto negli Stati Uniti. Dal 2016 ha una relazione sentimentale con Linda Olsson con cui si è ufficialmente fidanzata pochi mesi fa.

Un giovane Freddie Mercury: fu lui a lanciare Samantha Fox

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Pulsante per tornare all'inizio