Lezioni di Make up con Marianna Zambenedetti

Lezioni di make up con Marianna Zambenedetti: Ombretti

Come ogni mercoledì, torna la rubrica di Make Up “Lezioni di make up con Marianna Zambenedetti“. In questo spazio la make up artist e acconciatrice Marianna Zambenedetti (clicca qui per leggere l’intervista esclusiva) guiderà le lettrici, con dei video-pillola, nella scoperta di tecniche e trucchetti per ottenere make up impeccabili.

Laureata in architettura, Marianna Zambenedetti ha deciso di applicare le proprie conoscenze artistiche ai volti. Il suo incredibile spirito di adattamento e la capacità di raggiungere sempre i propri obiettivi l’hanno portata a lavorare nel mondo della moda, della televisione e del cinema. Le sue maggiori soddisfazioni arrivano dalle donne della porta accanto, le sue spose.

Come ha pensato di realizzare dei tutorial così seguiti? È presto detto: “Sono tutorial caserecci (ride, n.d.r.), ma a quanto pare hanno ottenuto un riscontro importante. Non ho fatto altro che applicare lo stesso modus operandi che adotto quando sono con una sposa, one to one. Quando è iniziato il lockdown ero spaesata. Il mio compagno lavorava in smart working e io stavo con i bambini. Sentivo la mancanza del mio lavoro, allora proprio il mio compagno mi ha spinta a investire la grinta che sentivo di dover tirare fuori in dei tutorial. All’inizio ero titubante, vedevo quelli degli altri, con magari pelli diverse dalla mia, più adatte. Sorprendentemente i miei video sono piaciuti; ho scelto di farli tecnici, sì, ma anche chiacchierati e le persone hanno apprezzato. Mi hanno scritto in privato sempre più, mi hanno chiesto di farne altri è incredibile. Ti racconto un aneddoto: sono entrata talmente tanto in empatia con le donne che mi seguono che, qualche giorno fa, una di loro mi ha inviato la sua ecografia per comunicarmi che fosse in dolce attesa. Come fai a non emozionarti? Io mi mostro esattamente come sono: spiego come utilizzare i cosmetici in maniera semplice. Non utilizzo venti prodotti in un solo video, me ne basta uno solo: esempio? La matita nera, quella la utilizziamo tutti. Mi comporto come se stessi dando dei consigli di make up a delle amiche…”

Settimo appuntamento con “Lezioni di make up”: Ombretto

Con il settimo video, Marianna Zambenedetti illustra, in soli quattro minuti, come ottenere sfumature perfette con l’ombretto. L’ombretto non manca mai all’interno delle nostre trousse, ma non sempre sappiamo applicarlo nel modo corretto. E soprattutto quanti colori occorrono perché il make up sia perfetto? Ce lo racconta Marianna Zambenedetti.

 

 

 

Redazione

Velvet Magazine: Testata giornalistica dove troverai news, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere. Seguici e sarai sempre aggiornato e scegli la tua informazione!
Back to top button