Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“La regina Elisabetta e Pelè morti”: diffusi necrologi vip per errore

L’emittente Rfi, il principale operatore radiofonico francese, ha commesso una gaffe bella grossa. Durante una trasmissione ha infatti diffuso alcuni necrologi di personaggi celebri. Ciò che avrebbe fatto qualsiasi emittente, se non fosse per un dettaglio: le celebrità date per morte sono ancora vive. Tra i personaggi “tolti di mezzo” dalla radio francese spunta perfino la regina Elisabetta. Ecco cosa è successo.

Deve essere stato un colpo per gli ascoltatori della Rfi sentire quei necrologi. L’emittente francese ha infatti trasmesso in diretta diversi annunci, nei quali annunciava tristemente la dipartita alcune celebrità. La Guida Suprema iraniana Ali Khamenei, così anche come l’ex presidente americano Jimmy Carter erano stati dati per morti. A loro si aggiungevano anche personalità dello spettacolo come Alain Delon, Clint Eastwood, Brigitte Bardot ma anche altri personaggi come Pelè e la regina Elisabetta. Una carneficina quella attuata dalla radio francese. L’episodio risulta maggiormente controverso, dal momento che sono tutti ancora vivi. Ecco il motivo

Necrologi di celebrità diffusi per sbaglio da un’emittente francese: la verità

I messaggi che annunciavano la morte delle suddette personalità sono stati diffusi per sbaglio. Si tratta infatti di necrologi che l’emittente ha composto preventivamente, i cosiddetti “coccodrilli”.  Lo scopo è quello di essere pronti ad ogni circostanza. Tuttavia, la Rfi non ha ancora spiegato la dinamica che ha dato origine all’equivoco.

Inutile dire che la notizia abbia fatto fin da subito il giro del web. C’è chi si è preoccupato, dopo aver appreso della triste morte delle celebrità. Tra queste, senza dubbio quella che ha fatto più scalpore è sta la presunta dipartita della regina Elisabetta. Purtroppo, soprattutto in un periodo delicato come questo, non si fa fatica a credere a questi annunci. Tuttavia, gli animi si sono rasserenati nel momento in cui si è scoperto che fosse un errore. Immediate sono state le scuse dell’emittente sul proprio profilo Twitter che, per cercare di mettere un punto alla vicenda, ha scritto: “Chiediamo scusa alle persone coinvolte“. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio