È uno George Clooney davvero irriconoscibile quello che si vede in ‘The Midnight Sky‘, su Netflix dal 23 dicembre. Attore di fama internazionale, per interpretare al meglio uno scienziato di base nell’Artide, George ha subito una trasformazione incredibile.
George Clooney irriconoscibile: barba lunga e bianca [FOTO]
Barba lunghissima e capelli brizzolati: così appare George Clooney nel nuovo film che uscirà su Netflix il 23 dicembre. ‘The Midnight Sky‘, questo il titolo della pellicola; un progetto ambizioso in cui George interpreta uno scienziato di base nell’Atartide. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2016 ‘La distanza tra le stelle‘, scritto da Lily Brooks-Dalton: “Non avevo letto il libro ‘La distanza tra le stelle’, da cui è tratto, ma mi sono subito innamorato dell’anima intima e del racconto di redenzione, più che dell’ambientazione nello spazio. Non è stato facile, con le riprese in Islanda a meno 40 gradi, ma a me piace rischiare”, ammette Clooney durante l’incontro al BFI London Film Festival.
E, a chi gli chiede cosa abbia detto sua moglie Amal, George rivela: “Mia moglie ha tirato un sospiro di sollievo, quando finalmente mi sono rasato e poteva vedere di nuovo il mio viso”. E ancora: “Siccome non solo mai stato un attore capace di eccellere in un campo, come la commedia o gli action movie, ho sempre avuto la libertà di sperimentare”. Non manca, poi, il riferimento all’Italia, Paese amatissimo da Clooney, in cui l’attore hollywoodiano trascorre le sue vacanze: “Devo molto agli italiani perché sanno come godersi la vita. Io per 25 anni ho pranzato in piedi, nella Penisola invece la cena dura tre ore mentre si sorseggia una deliziosa bottiglia di vino, per rilassarsi dopo una giornata lunga di lavoro. È stato così che ho capito tutto quello che mi stavo perdendo e sono cambiato, giusto in tempo”, conclude durante la presentazione del film.