Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Il cane spara al suo padrone: “si tratta della sua pistola…”

Chi penserebbe mai che un cane, definito da sempre il migliore amico dell’uomo, possa aver sparato un colpo di arma da fuoco proprio… al suo proprietario? Invece è proprio quello che è successo a Plano, nello stato del Texas. Un cane di piccola taglia ha infatti esploso accidentalmente un colpo di pistola che ha colpito il suo padrone, ferendolo ad una gamba. La notizia sembra avere dell’impossibile, ma è andata proprio così. Ad appurarlo sono stati gli stessi agenti di polizia intervenuti sul posto al momento del bizzarro incidente, i quali hanno compilato un rapporto della vicenda nero su bianco.

La vicenda incredibile: il colpo di pistola sparato dal cagnolino

A spiegare come sono andati i fatti sono stati gli investigatori dopo aver ascoltato attentamente il racconto concitato della vittima. Sembra che l’uomo tenesse la propria pistola nella fondina e legata alla cintola dei pantaloni quando ha pensato di prendere in braccio il cagnolino. Una decisione a dir poco errata, poiché la zampa del suo piccolo amico ha finito per restare incastrata nel grilletto. Così facendo l’ignaro animale ha fatto leva con la zampa sul grilletto stesso, facendo partire il proiettile. Il fatto provocato in modo del tutto accidentale ha disorientato il padrone del cagnolino che inizialmente ha temuto il peggio. Le dichiarazioni rilasciate in una intervista telefonica ai microfoni di Dallas Morning News dall’agente di polizia di Plano David Tilley hanno chiarito l’epilogo della vicenda. Il poliziotto ha raccontato: “Fortunatamente, è stato solo un colpo da parte a parte, non ha colpito un’arteria principale o altro. L’uomo è stato trasportato in ospedale ed ora sta bene“.

Inoltre, il dipartimento di polizia del Texas ha successivamente pubblicato un post sulla propria pagina Facebook in cui ha spiegato come tenersi alla larga da episodi simili ed evitare rischi. Nel messaggio si legge: “Se avete ottenuto il porto d’armi, vi chiediamo di essere responsabili per la vostra sicurezza e per quella degli altri. Assicuratevi di avere una fondina che sia sicura e che protegga il grilletto da eventuali colpi accidentali. Conoscete la vostra arma, come e quando usarla, e siate proprietari intelligenti e responsabili”.

Pulsante per tornare all'inizio