Amici+2020%2C+le+nuove+regole+sconvolgono+la+scuola%3A+cosa+cambier%C3%A0+nel+talent
velvetgossipit
/2020/11/17/amici-2020-le-nuove-regole-sconvolgono-la-scuola-cosa-cambiera-nel-talent/amp/

Amici 2020, le nuove regole sconvolgono la scuola: cosa cambierà nel talent

Non poteva essere un’edizione normale quella di Amici 2020, segnata in partenza dal caos portato dal Covid e dalla pandemia. Ecco dunque che le regole base del talent sono state riviste, per venire incontro alle restrizioni di questi mesi e assicurare parallelamente la competitività. I cambiamenti imposti con il benestare di Maria De Filippi non riguarderanno però esclusivamente il serale, per il quale ogni discorso è rimandato al prossimo anno; si tratta di una serie di aggiustamenti rivolti alla scuola, iniziata in queste ore con le classi definitive di canto e di ballo.

Rapporto con l’esterno al minimo, nuove commissioni e rischio sostituzione in corsa: ecco le novità della scuola di Amici 2020

La prima sostanziale novità di Amici 2020, come anticipato da TvBlog, sarà l’esclusività del percorso scolastico; in scia al Grande Fratello, il talent taglierà infatti tutti i contatti dei partecipanti con il mondo esterno. I concorrenti in corsa per una maglia resteranno al residence del programma per tutto il tempo richiesto, in totale solitudine, senza alcun tipo di apporto da personale esterno; non solo, al momento di raggiungere la scuola in sé, troveranno delle barriere a separarli dai professori e dai colleghi, per portare avanti un percorso totalmente personale.

A complicare ulteriormente il viaggio degli allievi di Amici 2020, ci sarà il rischio costante della sostituzione; ai professori sarà infatti concessa la scelta di rimuovere uno dei concorrenti in gara, sostituendolo con un altro nome dei casting dimostratosi altrettanto meritevole. Non solo; per garantirsi di arrivare al termine del percorso, i concorrenti dovranno rispettare una serie di “indicatori” esterni, valutazioni che esuleranno da quelle dei professori; tra queste, l’apprezzamento di un team di produttori (chiamati a giudicare gli inediti), e il rendimento radiofonico dei rispettivi lavori. Ultima parola spetterà ovviamente sempre agli insegnanti, determinati a scremare al massimo il gruppo finale dei protagonisti.

LEGGI ANCHE Amici 2020, si riparte con la striscia quotidiana: gli orari dei collegamenti

Exit mobile version