Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta tiramisù della domenica: classico con aggiunta di ingrediente segreto

Il Tiramisù è un dolce che generalmente sanno fare tutti e qualche giorno la sua preparazione potrebbe allietare la nostra giornata visto l’i isolamento che stiamo affrontando per via della diffusione del virus. Ecco qui la famosa ricetta di uno dei dolci più buoni di sempre.

Gli ingredienti

La preparazione del Tiramisù, dolce importante della cucina italiana, è molto facile. Il lavoro impiegherà all’incirca solo 40 minuti del vostro tempo e se volete che il dolce venga perfetto è importante che abbiate questi ingredienti in queste misure300 g di savoiardi4 uova fresche; 500 g di mascarpone100 g di zucchero300 g di caffè già pronto e cacao amaro in polvere che servirà per la superficie. Tale ricetta è adatta per ottenere circa 8 dosi.

Come si prepara

Primo step: Prendete le uova e dividete gli albumi dai tuorli. Mettete così i tuorli in una grande recipiente e iniziate, con le fruste, a montarli. Nel mentre aggiungete metà dose di zucchero e il mascarpone poco alla volta. Nel frattempo in un altro recipiente iniziate a montare gli albumi versando l’altra metà della dose di zucchero. Secondo step: Quando gli albumi si saranno montati abbastanza tanto da non riuscirsi a staccare dalla superficie del recipiente, iniziate ad aggiungere parte di essa all’interno del recipiente dove invece si trova il composto ottenuto dai tuorli e dal mascarpone. Il tutto deve essere mescolato, dal basso verso l’alto, con una spatola. Aggiungete il composto ottenuto dagli albumi fin quando non avrete svuotato l’intera ciotola. Terzo step: Prendete una pirofila, e iniziata a spalmare una buona cucchiaiata di crema sulla superficie della stessa fin quando non sarà distribuita in maniera uniforme. Inzuppate ad uno ad uno i savoiardi nel caffè, prima da un lato e poi dall’altro e poi posizionateli uno di fianco all’altro all’interno della pirofila fino a quando non avrete raggiunto un primo strato. Quarto step: Per creare un secondo strato, in modo tale che il dolce venga più alto, spalmate altra crema sul primo strato precedentemente ottenuto e  procedete con i savoiardi con la stessa procedura appena descritta. Seguite lo stesso metodo nel caso in cui decidiate di fare un terzo e un quarto strato. Quinto step: Una volta finito. Aggiungete di nuovo la crema sopra l’ultimo strato per livellare la superficie  e spolverizzate il cacao in polvere. Prendete la pirofila e lasciatela riposare in frigorifero per circa 2 ore. Al termine il vostro dolce sarà pronto per essere assaporato.

Pulsante per tornare all'inizio