Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Regina Elisabetta I “era un uomo”? La verità secoli dopo

La regina Elisabetta I ha segnato un’era di splendore per l’Inghilterra, riuscendo a fare da mediatrice tra innovazione e tradizione e mantenendo l’unità nazionale. Secondo alcuni, però, la Sovrana non era una donna ma un uomo: gli indizi che contribuiscono a diffondere il pettegolezzo.

La regina Elisabetta I era un uomo?

La regina Elisabetta I ha dato origine alla cosiddetta età elisabettiana, un’epoca di splendore per l’Inghilterra. Ma la sua personalità è sempre stata avvolta dallo scandalo. Fin dalla sua nascita, quella bambina messa al mondo da Anna Bolena ha rappresentato motivo di dicerie e pettegolezzi di ogni tipo.

La determinazione con cui ha deciso di non sposarsi le ha fatto guadagnare il soprannome di “regina vergine”, ma secondo le malelingue dietro quella scelta così particolare si nascondeva un segreto: la sovrana in realtà era un uomo. Ecco i dettagli che proverebbero l’indiscrezione.

Le prove indiscrete: solo una dama poteva…

Secondo una leggenda che circolava già al tempo in cui la Sovrana regnava sull’Inghilterra, la vera regina Elisabetta I sarebbe morta all’età di 12 anni. Dato il clima di instabilità che avvolgeva l’eredità al trono, la piccola principessa sarebbe stata subito sostituita con un’altra persona.

Così, secondo le voci, sarebbe stato trovato un ragazzino con la stessa carnagione e i capelli rossicci come i suoi. Si trattava, però, di un maschietto e proprio per questo motivo, da grande si sarebbe sempre truccato pesantemente. Si sa, inoltre, che la regina diventò calva da giovanissima (una caratteristica più comune negli uomini che nelle donne) e per questo motivo indossava sempre una parrucca.

Secondo le voci che provengono dal suo tempo, solo una dama aveva il permesso di vestirla e spogliarla. Prima della sua morte, inoltre, impose che nessuno guardasse il suo corpo. 

LEGGI ANCHE: The Crown, Lady Diana corsa in ospedale: “Ho dovuto girare…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio