
I tempi d’attesa ospedalieri possono essere lunghissimi: ci siamo passati tutti, sembra con un certo nervosismo. Capita spesso, infatti, che perfino un intervento chirurgico venga rimandato se non urgentissimo, per dar priorità alle emergenze. Il protagonista di questa vicenda però ha letteralmente perso le staffe: quando gli hanno rimandato l’operazione ha reagito in modo assurdo, decidendo di operarsi da solo. Sembra incredibile eppure è tutto realmente accaduto.
“Non fatelo a casa, ma io…”
Il signor Graham Smith non ne poteva più di aspettare. L’uomo era in attesa di un intervento all’intestino ormai da troppo tempo, per i suoi gusti. Nel dettaglio, il paziente era in attesa che i chirurghi riparassero a un piccolo danno avvenuto durante un intervento precedente, ben quindici anni prima. Ma, purtroppo, ogni volta che ha provato a prenotare una nuova operazione gli è stata poi rimandata.
Stanco delle liste d’attesa e dei fastidi che continuava a provare ha preso una decisione drastica: operarsi da solo. Ovviamente la notizia ha fatto il giro del web lasciando basiti moltissimi lettori. Com’era possibile arrivare a tanto? E, in effetti, quel che ha sconvolto ancora di più medici e utenti del web è che il signor Smith ce l’ha fatta. Potrà sembrare assurdo, ma si è operato da solo e con successo.
In seguito è stato proprio il protagonista dell’incredibile vicenda a spiegare ai media come è riuscito nella sua folle impresa: “Sono un ingegnere, so quindi fare alcune cose che altri non saprebbero. Ovviamente non sono un chirurgo, quindi questa è una cosa da non provare in casa”. Per quanto l’impresa sconsiderata del signor Smith abbia avuto buon esito, infatti, è stato lui a sottolineare la follia della situazione e a chiedere agli altri di non prenderlo come esempio. I rischi sono così alti da poterlo considerare, a conti fatti, un miracolato.