Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Ragazza ha sempre la pancia gonfia: i medici trovano nelle ovaie 20 kg di…

A rendere nota la notizia è proprio un piccolo comune in provincia di Bari, che si è reso protagonista di un “intervento da record”. La ragazza protagonista della vicenda aveva sempre la pancia gonfia, ma non riusciva a comprendere l’origine del suo malessere. Dopo diversi controlli e analisi specifiche, la protagonista della vicenda ha scoperto finalmente cosa le procurasse il doloroso fastidio. La sua operazione è stata delicata e complicata, ma la giovane ora è in buono stato di salute. A raccontare alcuni dettagli dell’intervento, perfettamente riuscito, lo stesso ospedale nel quale la donna ha ricevuto assistenza.

Tutto era iniziato con un’insistente pancia gonfia. La giovane donna si trovava infatti in cura presso un ambulatorio, da diversi mesi,  per distensione e senso di peso addominale. La stranezza del gonfiore persistente ha messo in allarme i medici che stavano sottoponendo la protagonista della vicenda a svariati controlli clinici; da una tac alla fine è emersa una massa estremamente voluminosa che faceva pressione proprio nella fascia addominale e pelvica.

La causa reale della pancia gonfia

La paziente ha subito dunque un intervento chirurgico d’urgenza, dal quale è emerso che a procurare il malessere nella giovane era la presenza di un tumore ovarico di 20 kg. A quel punto i dottori hanno proceduto con l’asportazione della massa. Secondo quanto si apprende dalle informazioni fornite dalla clinica che ha realizzato l’intervento chirurgico delicatissimo, la paziente ha avuto una rapida ripresa; la giovane, dimessa dopo quattro giorni dall’operazione, pare si trovi in buone condizioni di salute. A seguito del caso, sicuramente particolare, i dottori dell’ospedale nel comune barese hanno voluto ricordare l’importanza dei controlli di routine e della prevenzione. Infatti il caso dimostra come a volte anche la pancia gonfia, possa essere sintomo di qualcosa di molto più grave rispetto a quanto si possa immaginare.

LEGGI ANCHE: A 100 anni le asportano un tumore di 4 kg: quando si risveglia chiede un piatto di…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio