Si chiama Andrea Gianbruno ed oltre ad essere un noto autore televisivo di Mediaset, è il compagno di Giorgia Meloni. L’uomo è una presenza fissa ma discreta al fianco della compagna, abituata ad essere costantemente sotto i riflettori. Giambruno ha alle spalle una lunga gavetta e, dopo essersi laureato in Filosofia a Milano, ha iniziato a lavorare a Quinta Colonna, dove ha conosciuto Giorgia.
Chi è Andrea Gianbruno, il fidanzato di Giorgia Meloni [FOTO]
39 anni e una vita vissuta in uno dei quartieri popolari di Milano, Andrea Giambruno ha collaborato come autore a trasmissioni come Mattino 5 e Matrix. Nonostante sia il fidanzato di una personalità importante come la Meloni, di lui si sa davvero pochissimo; l’uomo infatti non è avvezzo alla vita mondana e preferisce rimanere in disparte. In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero, Andrea ha raccontato di come ha conosciuto la compagna: “Una sera è arrivata da Del Debbio, a Quinta Colonna, dopo una giornata di comizi e aveva fame. La sua portavoce ha tirato fuori dalla borsa una banana, ma dopo due morsi Giorgia è stata chiamata in scena così me l’ha mollata in mano, scambiandomi per assistente”. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, e a coronare il loro amore, anche la nascita di una bambina, Ginevra.
Per una persona riservata come Andrea, non è sempre semplice essere al fianco di un leader politico come la Meloni ma, sempre al quotidiano Libero, ha spiegato: “Non mi infastidisce essere associato a Giorgia. Però ho la mia personalità e il mio lavoro e non le ho mai chiesto niente”. Nonostante tutto, però, ha dichiarato di sostenerla in ogni sua scelta: “Giorgia diventerà sicuramente la prima premier donna. Un ruolo di grandissima importanza. All’Interno l’Italia ha più bisogno di ordine interno che esterno attualmente, anche se lei è quella nel centrodestra che ha le migliori relazioni internazionali”.