Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Romina Power perché indossa sempre le tuniche e quelle scarpe? Svelato il segreto [FOTO]

Romina Power è una delle donne più amate di sempre; bella e talentuosa, iconica come poche. Nel corso degli anni i fan avranno notato che la cantante ha adottato un abbigliamento dal tratto distintivo: tuniche e scarpe basse. Come mai? In effetti esiste una spiegazione e non è solo stilistica. 

Da anni si esibisce così: tuniche e scarpe basse. Il look di Romina Power è sempre lo stesso. Tuniche ampie e lunghe, difficilmente accompagnate da un tacco 12. Anche nelle più recenti apparizioni televisive della cantante, quasi sempre al fianco di Al Bano, l’abbiamo vista indossare delle tuniche portate su pantaloni e ai piedi rigorosamente sempre e solo sandali bassi. Ma perché? Ecco la motivazione.

Perché Romina Power indossa sempre la tunica e le scarpette basse?

I motivi per cui Romina Power indossa sempre tunica e scarpe basse sono tendenzialmente due. Il primo riguarda un puro senso del gusto, tutto personale. L’abbigliamento prediletto da Romina si sposa perfettamente con il suo stile di vita. La cantante italo-statunitense si è avvicinata da tempo alla religione Buddista, dedicandosi alla meditazione e concentrandosi sul benessere spirituale. Il Buddismo è ovviamente non solo una religione, ma anche una filosofia di vita che Romina ha abbracciato in tutte le sue forme. La risposta al quesito sul look di Romina Power si può rintracciare in due motivazioni di base. La prima è un intervento chirurgico, la seconda è da rintracciare nello stile di vita della cantante italo-statunitense. Così anche l’idea che l’artista vuole dare attraverso gli abiti è quella di leggerezza, oltre ricordare (ed omaggiare) lo stile etnico. I caftani sono diventati dunque il capo cult di Romina Power.

Perché Romina non indossa mai scarpe alte?

Discorso un po’ diverso per quanto riguarda le calzature indossate dalla cantante. Alla base della scelta c’è infatti un problema fisico, una questione di salute che risale a qualche tempo fa. A causa di una lesione al ginocchio – e dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposta – Romina non può indossare scarpe alte né tantomeno dei tacchi. La scorsa estate l’ex moglie di Al Bano si è sottoposta ad un’intervento di artoscopia, e proprio a causa dei forti dolori al ginocchio durante un concerto ad Atlantic City è stata costretta ad abbandonare il palco nel mezzo dell’esibizione. Fortunatamente le scarpe che si vede costretta ad indossare – senza tacchi e piuttosto comode – si adattano perfettamente alle sue tuniche eleganti e colorate.

Pulsante per tornare all'inizio