Organizza il suo matrimonio ma non è fidanzata: 38enne brasiliana sposa se stessa e…

Jussara Dutra Couto è un’imprenditrice brasiliana. La donna ha organizzato il suo matrimonio, invitando alla festa i famigliari e gli amici. Intorno a sé voleva tutte le persone più importanti, per celebrare quello che a tutti gli effetti sarebbe stato il giorno più importante della sua vita. Le sue nozze, tuttavia, sono state da tutte le altre: la brasiliana ha infatti deciso di sposare se stessa.

L’assurda vicenda ha avuto luogo in Brasile nella primavera scorsa. Jussara Dutro Coutro, una 38enne brasiliana, ha deciso di organizzare il proprio matrimoniocon se stessa. L’imprenditrice ha creato   “Eu comigo evento“, un’agenzia che ha lo scopo di organizzare nozze in solitaria. E quale miglior occasione di pubblicizzarla, se non sperimentarla in prima persona? La donna ha infatti motivato la sua scelta, spiegando: “Lavoro con le cerimonie nuziali da 20 anni, ma sono così contenta, soddisfatta e così in pace con me stessa che ho voluto celebrare questo stato d’animo sposandomi da sola“. Il matrimonio in solitaria ha suscitato ovviamente clamore sui social: ecco infatti cosa è successo dopo

Matrimonio in solitaria, 38enne brasiliana decide di sposare se stessa e…

Il 29 maggio 2019, presso la piazza di Belo Horizonte, Jussara convola a nozze con se stessa. La modalità di svolgimento del matrimonio è stata grosso modo simile a quello di tipo monogamo. La sposa ha fatto il proprio ingresso in scena, accolta dalla figlia Maria Laura. Il rito “sologamico” è stato celebrato da un amico dell’imprenditrice e ha previsto anche lo scambio di promesse nuziali. Dal momento che Jussara non aveva una controparte, queste sono avvenute davanti a uno specchio.

Diversamente da un matrimonio classico, non c’è stato invece scambio di fedi nuziali. La 38enne ha infatti ripiegato su un qualcosa di diverso, ma ugualmente simbolico: un tatuaggio. Ha deciso di disegnare definitivamente sulla propria pelle una donna con ali di farfalla, attribuendole un significato “di lotta e rinascita“. Al posto del lancio del riso, al termine della cerimonia ha sfilato in mezzo ad una scia di fumo colorato.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa