![Abbandona la sposa all'altare: la scoperta dei Carabinieri è agghiacciante [VIDEO]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2019/01/115113855-018498f2-7b69-4cf4-b695-64dc70605b59.jpg)
Jussara Dutra Couto è un’imprenditrice brasiliana. La donna ha organizzato il suo matrimonio, invitando alla festa i famigliari e gli amici. Intorno a sé voleva tutte le persone più importanti, per celebrare quello che a tutti gli effetti sarebbe stato il giorno più importante della sua vita. Le sue nozze, tuttavia, sono state da tutte le altre: la brasiliana ha infatti deciso di sposare se stessa.
L’assurda vicenda ha avuto luogo in Brasile nella primavera scorsa. Jussara Dutro Coutro, una 38enne brasiliana, ha deciso di organizzare il proprio matrimonio… con se stessa. L’imprenditrice ha creato “Eu comigo evento“, un’agenzia che ha lo scopo di organizzare nozze in solitaria. E quale miglior occasione di pubblicizzarla, se non sperimentarla in prima persona? La donna ha infatti motivato la sua scelta, spiegando: “Lavoro con le cerimonie nuziali da 20 anni, ma sono così contenta, soddisfatta e così in pace con me stessa che ho voluto celebrare questo stato d’animo sposandomi da sola“. Il matrimonio in solitaria ha suscitato ovviamente clamore sui social: ecco infatti cosa è successo dopo…
Matrimonio in solitaria, 38enne brasiliana decide di sposare se stessa e…
Il 29 maggio 2019, presso la piazza di Belo Horizonte, Jussara convola a nozze con se stessa. La modalità di svolgimento del matrimonio è stata grosso modo simile a quello di tipo monogamo. La sposa ha fatto il proprio ingresso in scena, accolta dalla figlia Maria Laura. Il rito “sologamico” è stato celebrato da un amico dell’imprenditrice e ha previsto anche lo scambio di promesse nuziali. Dal momento che Jussara non aveva una controparte, queste sono avvenute davanti a uno specchio.
Diversamente da un matrimonio classico, non c’è stato invece scambio di fedi nuziali. La 38enne ha infatti ripiegato su un qualcosa di diverso, ma ugualmente simbolico: un tatuaggio. Ha deciso di disegnare definitivamente sulla propria pelle una donna con ali di farfalla, attribuendole un significato “di lotta e rinascita“. Al posto del lancio del riso, al termine della cerimonia ha sfilato in mezzo ad una scia di fumo colorato.