Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Covid, Giuseppe Conte al bambino “Babbo Natale ha l’autocertificazione”: la lettera è virale

Tra bollettini medici, marce dei manifestanti e dibattiti politici, la voce di un bambino improvvisamente si fa spazio tra i “grandi”, impegnati quest’ultimi nel controllare e decifrare quella che oggi è la seconda ondata del Covid-19. Nonostante gli abbracci negati e i giochi sempre meno frequenti tra i compagni di scuola durante il tempo libero, c’è chi non ha smesso di sognare. Tommaso è un bambino di 5 anni che ha scritto una lettera indirizzata nientedimeno che al premier Giuseppe Conte. Il mittente della mail si preoccupa per Babbo Natale che presto dovrà distribuire i regali in piena emergenza sanitaria. Ma come farà senza un’autocertificazione?

La lettera che ha voluto pubblicare il Presidente, nelle ultime ore è stata ricondivisa da centinaia di utenti. Sorpresi ed emozionati per la purezza del bambino consapevole del periodo che stiamo noi tutti vivendo, ci ha ricordati che sì, nonostante tutto, sta arrivando il Natale.

La lettera

Il Presidente del Consiglio ha postato sul suo profilo Facebook e su Instagram la mail ricevuta da Tommaso che chiede di garantire a Babbo Natale un’autocertificazione speciale per consegnare i doni a tutti i bambini. Il premier non ha fatto altro che rispondere al bambino con grande affetto e rassicurandolo che gli adulti sconfiggeranno il Covid.

Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione.” – Ha scritto il Presidente nella mail di risposta. “Babbo Natale mi ha confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza. […]  Sono contento di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care. Per questo motivo ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io.”

LEGGI ANCHE: Gf Vip 5, Selvaggia Roma stasera nella casa, lunedì entra Giacomo Urtis: ufficiale

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio