
Uno starnuto può essere rivelatore, e decisamente liberatorio. Nel caso della giovane donna protagonista di questa storia, uno starnuto l’ha riportata indietro di 11 anni, quando aveva perso un oggetto a cui teneva molto. Beh, quello che è successo quando ha starnutito ha avuto riportato a galla qualcosa…
Uno starnuto rivelatore
Questa è la storia di una ragazza di 20 anni che grazie a uno starnuto ha ritrovato un oggetto che non vedeva da ben 11 anni. Si potrebbe pensare che si tratti di una fantastoria, ebbene no: è accaduto davvero, in Gran Bretagna. Ma come? Scopriamo insieme la dinamica di questo enigma.
La giovane donna aveva un fastidio al naso e, come quasi sempre accade, è riuscita a liberarsene solo starnutendo. Tuttavia, quando poi ha stretto il fazzoletto si è resa conto che al suo interno c’era anche qualcos’altro. Di cosa stiamo parlando? Niente di disgustoso; la ragazza ha trovato un anello. Già, un anello vero e proprio che viveva da più di 11 anni nelle sue cavità nasali. Questo è avvenuto perché all’epoca, quando la ragazza era solo una bambina non ancora adolescente, quando ha ricevuto l’anellino in regalo, proprio durante la sua festa di compleanno, ha pensato bene di infilarsi le dita nel naso. Chiaramente, essendo un anello da mignolo, quindi di minuscole dimensioni, l’oggetto non ha faticato a incastrarsi nelle cavità nasali.
Ma come mai è rimasto lì per così tanto tempo senza mai uscire? Non c’è una spiegazione medica, in realtà. Semplicemente, il naso non è mai stato sollecitato abbastanza. Comunque, adesso la ragazza è felicissima: non ha più un corpo estraneo all’interno del suo corpo, anche se non sapeva di averlo, e ha ritrovato un oggetto prezioso di cui non riusciva a spiegarsi lo smarrimento. Una storia stramba con un lieto fine che fa bene raccontare e leggere.