Da oggi 12 novembre 2020, torna su canale 5 il maghetto più amato al mondo: Harry Potter. Fino al 31 dicembre, ogni giovedì, Mediaset trasmetterà tutta la saga. Abbiamo visto la magia, quella che abbiamo visto sul grande e piccolo schermo, ma non sappiamo come è stata creata. Non eravamo sul set. Circolano spesso delle foto, ma in questo articolo troverete alcune curiosità davvero succulente! Indossate il mantello e partiamo alla volta di Hogwarts e dei suoi (set)segreti.
Harry Potter 10 curiosità sul set: Rupert allontanato per un bacio
- Tom Felton, aka Draco Malfoy, a quanto pare era sempre affamato: ogni volta che si doveva girare, tirava fuori dalla tasche del mantello tramezzini e cibi vari. La produzione è stata costretta a cucirgli le tasche!
- In Harry Potter e i Doni della morte Harry ed Hermione si scambiano un bacio, si tratta di un Horcrux che libera delle immagini dolorose. Ma Rupert Grint, il simpatico Ron Weasley, proprio non riusciva a trattenere le risate; la scena era per lui davvero troppo divertente. Sono stati costretti ad allontanarlo dal set. Che mattacchione!
- Sul set si sono festeggiati compleanno molto importanti tra cui due che ricadano nello stesso giorno: quello di Harry Potter e J.K. Rowling. Che doppietta!
- La stessa J.K. ha sofferto moltissimo quando ha scelto che uno dei gemelli Weasley dovesse morire. Per lei è stato forse l’addio più significativo.
- Al giro di boa di questo elenco, incontriamo il temutissimo professor Piton. Uno dei personaggi più riusciti della saga è ispirato a un docente che Rowling aveva da giovane al liceo!
- I gemelli Wasley sono nati il 1° aprile, non a caso erano i principi dello scherzo.
- In Harry Potter e il Calice di fuoco troviamo un enorme spoiler su quello che accadrà ne I Doni della morte. A fornirlo è Albus Silente: “Vedi Harry io ho cercato e cercato qualcosa, qualche piccolo dettaglio. Qualcosa che avrei potuto trascurare, qualcosa che spiegherebbe il motivo per cui queste cose terribili sono accadute. Ogni volta che mi avvicino a una risposta che scivola via, è esasperante. “
- Prima di girare Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il regista ha chiesto a Emma, Rupert e Daniel di scrivere un saggio sui loro rispettivi personaggi. Emma ha consegnato un saggio di 16 pagine sulla sua Hermione, Daniel si è limitato a una paginetta e quello di Rupert? Mai pervenuto!
- Draco Malfoy avrebbe potuto interpretare sia Harry, sia Ron: si era infatti preparato per affrontare tutti i provini.
- Il personaggio di Hermione si ispira a una donna che conosciamo molto bene… sì, proprio J.K. Rowling!