Impossibile dimenticare la storia d’amore tra Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia: la loro coppia sembrava indistruttibile, ma dopo sei intensi anni, improvvisamente è finita. A distanza di molto tempo, ora che entrambi hanno ampiamente voltato pagina, Iacchetti ha svelato alcuni retroscena di quella che per lui è stata una delle donne più importanti della vita.
Quando si sono conosciuti, Enzo Iacchetti aveva già un nome affermato e una lunga carriera alle spalle; Maddalena Corvaglia era invece una ragazza di 21 anni che aveva ancora molto da fare e da scoprire. La differenza di età viene talvolta percepita come un limite, all’interno di una relazione, ma questo non era il caso di Iacchetti e Corvaglia.
Il conduttore di “Striscia La Notizia” si è raccontato a Grand Hotel e ha rivelato alcuni particolari della sua storia d’amore con la velina bionda. “Maddalena, pur avendo all’epoca 21 anni, non era un ragazzina. Aveva un corpo giovane, d’accordo, e anche molto attraente, ma la testa era da adulta. Fu quel mix a farmi innamorare […] Non mi sarei mai messo con una sbarbata che voleva farsi le foto con me soltanto per apparire sui giornali. Tanto meno ci sarei rimasto sei anni, com’è successo con Maddalena”.
Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia, le belle parole a distanza di anni
Insomma, il conduttore ha speso parole bellissime per l’ex compagna, senza rinnegare nulla ma soprattutto continuando a valorizzare la persona che per 6 anni gli è stata accanto. E non sempre siamo abituati a questo genere di esternazioni nel mondo dello spettacolo. Inoltre Iacchetti ha voluto precisare che non è proprio nel suo stile frequentare donne che non lo attraggano mentalmente. “Lo stesso vale per la donna che è venuta dopo di lei, Tania – ha aggiunto – Aveva 28 anni meno di ma, ma è stato un caso. Io mi sono innamorato della sua testa, del suo talento e del suo modo di essere, non della sua età. Con lei sono stato addirittura nove anni”.