Vegani accontentati. O almeno lo spera McDonald’s. Il gruppo americano del fast food mondiale cerca di colmare il gap con alcuni competitor e lancia un nuovo hamburger totalmente vegetale. In buona sostanza il colosso del cibo cheap and easy annuncia che sta per arrivare sul mercato un nuovo hamburger piuttosto originale ma in linea con i gusti di oggi. Si chiamerà McPlant.
La società ha infatti dichiarato che testerà questo nuovo prodotto sui suoi mercati chiave nel 2021. “Abbiamo creato un delizioso hamburger che sarà la prima opzione di menù a base vegetale”, ha dichiarato Ian Borden, presidente di McDonald’s International. Ha inoltre precisato come la linea McPlant potrebbe eventualmente includere anche “pollo” a base vegetale e panini per la colazione.
McPlant sarà dunque un hamburger “meatless”, senza carne. La nuova “polpetta” sarà composta completamente di sostanze vegetali. In qualche modo ha una doppia paternità perché è frutto della collaborazione con Beyond Meat. Quest’ultima è un’azienda di Los Angeles, con poco più di un decennio di vita, che produce sostituti per la carne e prodotti caseari a base di vegetali. McDonald’s quindi segue l’esempio di aziende come Burger King che già si sono lanciate nel settore vegano.
In realtà un primo esperimento affine è già stato fatto anche da McDonald’s in Canada e in Germania dove, dal 29 aprile scorso, è disponibile un Big Mac completamente vegetale ribattezzato Big Vegan. “Siamo entusiasti di avere questa opportunità perché crediamo di avere un prodotto collaudato e dal gusto saporito”, ha affermato Ian Borden. Con questa scelta McDonald’s punta ad andare incontro alla richiesta sempre crescente di persone che preferiscono non consumare carne anche nell’ottica della sostenibilità e non solo come scelta animalista.
La pandemia, inoltre, sta cambiando da altri punti di vista le tendenze dei consumatori, che ormai spesso preferiscono mangiare a casa anziché al ristorante. Per questo motivo, tra gli altri interventi, McDonald’s sta pianificando di rendere più facile per i clienti effettuare gli ordini, tramite l’app McDonald’s, e di migliorare la velocità e la precisione delle consegne
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More