Come+si+fa+la+pastella+per+i+fritti%3F+3+ricette+facilissime+da+provare%2C+per+il+pesce%26%238230%3B
velvetgossipit
/2020/11/10/come-si-fa-la-pastella-per-i-fritti-3-ricette-facili-da-provare-per-il-pesce/amp/

Come si fa la pastella per i fritti? 3 ricette facilissime da provare, per il pesce…

Quando si parla di fritti chiunque accorre a tavola, allora perché non presentare al pranzo di Natale il fritto per eccellenza? La pastella è un preparato gastronomico che serve per friggere i cibi, che siano verdure, pesce o per la carne. Ecco tre semplici ricette per fare un figurone a tavola.

Per il pesce:

Per friggere gamberi, calamari o altri tipi di pesce, ecco i passaggi da seguire: unite in una terrina 200 g di farina 00, 200 ml di acqua frizzante freddissima, un pizzico di sale un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mescolate tutti gli ingredienti e lasciate riposare per un minuto. Immergete nella pastella il pesce e passate subito alla frittura. L’acqua frizzante fredda, a contatto con il calore dell’olio, renderà il vostro pesce fritto leggero e molto croccante.

Per la carne:

La pastella per la carne è ideale per friggere alette di pollo o straccetti di carne. Provate questa pastella con le animelle e il risultato sarà stupefacente. In un mixer, versate 100 g di farina 00, un uovo, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mescolate tutti gli ingredienti per rendere l’impasto omogeneo e intingete la vostra carne nella pastella; lasciatela all’interno per qualche minuto, poi eliminate la pastella in eccesso. Passate infine alla frittura in olio bollente.

Per la verdura

Per rendere le verdure fritte ancora più gustose, preparate una pastella unendo 100 g di farina 00, 130 ml di birra fredda, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mescolate bene gli ingredienti fino ad ottenere una pastella alla birra liscia e omogenea, quindi intingete le vostre verdure già pulite e tagliate (nella grandezza che preferite) e terminate con una frittura molto rapida. Amici e parenti non potranno che restare a bocca aperta di fronte a dei fritti così gustosi e croccanti, pronti a mettere tutti d’accordo.

Exit mobile version