
In un periodo in cui non si fa altro che ripetere quanto sia importanti lavarsi le mani accuratamente, è arrivata una notizia che a davvero inorridire. Igienizzare le mani, soprattutto quando si rientra in casa dopo essere stati fuori per una qualsiasi commissione si è rivelato fondamentale; portare con sé igienizzanti e salviette, infatti, è diventata un’abitudine comune. Ad ogni modo, non per tutti. Un noto personaggio statunitense in diretta ha dichiarato: “non mi lavo le mani da 10 anni e non me ne pento!”, raggelante. Ma scopriamo insieme perché.
Il conduttore che non si lava le mani da 10 anni
Il protagonista di questa vicenda è un ospite di un famoso programma televisivo targato Fox News e durante una delle sue trasmissioni si è lasciato andare a una confessione che fa davvero venire i brividi: “non mi lavo le mani da 10 anni”. L’uomo ha però spiegato che esistono, almeno dal suo punto di vista, delle motivazioni concrete, delle verità per cui non lavarsi le mani va bene. Secondo Hegseth i batteri e i germi non esistono, non sono un qualcosa che possa ritenersi reale.
Chiaramente il pubblico da casa si è dimostrato indignato per le sue parole. Ritenere che i germi non siano reali e sostenere di non lavarsi le mani da più di 10 anni, sono affermazioni gravi, soprattutto se fatte in diretta nazionale. La questione ha, come prevedibile, avuto un eco importante; è sbarcata sui forum, sui social e così via. Hegseth ha voluto specificare, poi, che si trattava di uno scherzo, di una mera provocazione; per lui, come per tutti, l’igiene è una cosa fondamentale che non è possibile trascurare. Non sappiamo se abbia ritrattato considerata la reazione indignata del pubblico americano, o se davvero voleva solo lanciare una provocazione, inappropriata, per verificare le reazioni. Fatto sta che Hegseth non ne è uscito nel migliore dei modi.