Jill Biden, la nuova first lady italoamericana di 69 anni pronta a sostituire Melania Trump
Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America da pochi giorni, ma già impazza la curiosità intorno alla sua vita privata. E così, conclusa l’era di Melania Trump alla Casa Bianca, il mondo si chiede chi sia Jill Biden la nuova first lady, che vanterebbe origini in parte italiane.
Chi è Jill Biden, la moglie di Joe Biden
Il suo nome è Jill Tracy Jacobs, ma per il mondo è già Jill Biden, la nuova first lady pronta a mettere piede alla Casa Bianca. La moglie del 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America è nata nel 1951 nel New Jersey, da una famiglia di origini italiane.
Una notizia che ha già fatto il giro del web, consacrando la donna come la “prima italoamericana” che mette piede alla White House. Il nonno della donna, infatti, sarebbe originario di un piccolo paesino in provincia di Messina, Gesso. Si tratta di una comunità di circa 500 abitanti, che ha dato i natali al nonno della first lady.
Da Messina a Washington: le origini della nuova first lady
Secondo ciò che si apprende sulla first lady, il nonno era originario di Gesso. Il suo nome era Gaetano Giacoppa e, una volta emigrato in America, ha modificato il suo cognome in Jacobs, poi tramandato al figlio e alla nipote.
Ma come ha fatto Jill Biden a diventare la prima donna americana? Dalle voci di gossip che circolano in rete, avrebbe incontro Joe Biden nel lontano marzo del 1975. In quel periodo l’attuale presidente era senatore per il Delaware. Dopo poco tempo i due si sono sposati nella Cappella del Palazzo delle Nazioni Unite a New York. Era il 17 giugno 1977, e Biden aveva perso da 4 anni la prima moglie, morta tragicamente in un incidente stradale insieme alla figlia.
LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso in lacrime a Live: “Ecco chi era Stefano”