Avete mai visto il figlio di Ligabue? Ha 22 anni e sono diversissimi [FOTO]
Classe 1998, Lorenzo ‘Lenny’ Ligabue è cresciuto a ‘pane e musica’. E non potrebbe essere stato altrimenti per il figlio del grande Luciano. Esattamente come il padre, anche Lenny è un appassionato di rock ed heavy metal.
Chi è Lenny, il figlio di Luciano Ligabue [FOTO]
Un talento innato per la musica quello che Luciano Ligabue ha trasmesso a suo figlio Lenny. Sin da piccolo, infatti, il ragazzo ha imparato in pochissimo tempo a suonare la batteria e la chitarra ed ha collaborato con il padre in un pezzo dell’album ‘Start’. E, proprio a lui, papà Luciano ha dedicato ‘Da adesso in poi…” Nel corso di un’intervista concessa a “La Stampa” nel 2014, Luciano aveva parlato di Lenny: “Mio figlio non studia, però le canzoni le impara. Delle mie impara le parti di chitarra. Lo fa con pudore perché ha 16 anni e gli piace l’heavy metal“. Il 22enne è nato dal primo matrimonio del rocker di Correggio con Donatella Messori ed ha una sorella, Linda, nata dal secondo matrimonio di Luciano con Barbara Pozzo. Curiosa è la storia dei loro nomi: così come il loro padre, entrambi i ragazzi hanno il nome che inizia con la lettera ‘L’ perché il loro nonno sosteneva che fosse una lettera fortunata.
Qualche tempo fa, Luciano si è raccontato in una lunga intervista a Vanity Fair, in cui ha parlato per la prima volta della sua famiglia ed ha condiviso con i suoi fan un momento privato della sua vita di cui nessuno era a conoscenza: “Lenny non vive con me, Linda sì. Lenny ha un grandissimo talento musicale, a due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me, vuol fare da solo, naturalmente. Linda è vanitosa, ingenua, molto popolare fra le amiche. Li amo. Ne avrei voluti altri, di figli. Tanti. Ne ho persi tre. Due nel passato, uno pochi anni fa da Barbara, la madre di Linda. Al sesto mese di gravidanza. Un lutto che non trova casa, nessuno lo considera un vero lutto”, ha raccontato.