Ormai è ufficiale: Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Un punto di svolta per il popolo americano, ma un brutto colpo per il suo rivale, Donald Trump. Già alla vigilia era considerato il favorito, eppure, nelle ultime ore lo scrutinio dei voti vedeva la vittoria nelle mani del suo avversario. A capovolgere il risultato è stato il voto postale dei democratici, che hanno portato al successo l’ex vicepresidente di Obama.
Dopo giorni in cui il mondo è stato col fiato sospeso, finalmente non ci sono più dubbi: gli Stati Uniti saranno governati dal democratico Joe Biden. La vittoria in Pennsylvania ha portato il conteggio a 273 grandi elettori e ha garantito il successo del candidato a discapito di Donald Trump. Al suo fianco ci sarà la nuova vicepresidente Kamala Harris.
Già durante la vigilia, tutti gli analisti vedevano la vittoria di Biden su Trump, con le stesse percentuali di Clinton nel 2016. Proprio per questo sono state ore di tensione, perché sembrava si stesse preannunciando il medesimo epilogo di qualche anno prima, ma così non è stato. Purtroppo, questo è stato un brutto colpo per il suo rivale, Donald Trump, che era abbastanza certo della sua vittoria.
“Il volere del popolo americano sarà preso in considerazione. […] E’ il tempo di dire basta alla rabbia e alla demonizzazione nella politica“, ha dichiarato Biden durante il suo discorso a poche ore dal verdetto finale. Il nuovo presidente ha anche colto l’occasione per sottolineare la condizione di crisi economica che sta attraversando il paese a causa dell’emergenza sanitaria e auspica che questo possa essere un motivo di unione e supporto politico. Buoni propositi quelli di Joe Biden e il popolo americano è già in festa: musica e urla di gioia echeggiano tra i palazzi di tutta l’America. Chissà adesso come reagirà Donald Trump davanti la schiacciante sconfitta.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More