Twilight 10 curiosità: Bella ha una parrucca, ma i denti di Edward…

La saga di Twilight, tratta dai romanzi dell’autrice Stephenie Meyer, ha segnato gli anni Duemila. Ha debuttato nel 2008 attirando gli adolescenti di tutto il mondo, mettendo in scena la storia di un amore pericoloso tra una ragazza, Bella, e un vampiro, Edward. Gli attori che li hanno interpretati si sono innamorati sul set ma la loro storia è finita da anni. Vi raccontiamo alcune curiosità sulla saga.

dieci curiosità sulla saga di Twilight

1. Victoria non doveva essere interpretata da Bryce Dallas Howard. Il ruolo di antagonista del terzo capitolo della saga, Eclipse, era stato assegnato a Rachelle Lefévre. L’attrice ha abbandonato il cast per i suoi impegni nel film “La versione di Barney”. 2. Diversi attori sono stati provinati per il ruolo di Edward. Il vampiro avrebbe dovuto essere di una bellezza mozzafiato con un volto da ragazzo del liceo. Furono provinati diversi attori, ad esempio Henry Cavill, Hayden Christensen, Orlando Bloom, Gerard Way, Jackson Rathbone, Ben Barnes, Shiloh Fernandez, Dustin Milligan e Dave Franco. Alla fine fu scelto Robert Pattinson, che all’epoca aveva 22 anni. 3. Prima di scegliere Kristen Stewart, per il ruolo di Bella fu provinata Jennifer Lawrence.

4. Entrambi i protagonisti hanno dovuto “modificare” il loro aspetto. Kristen ha dovuto indossare una parrucca perché aveva tagliato i capelli per girare The Runaways. Robert fu costretto ad indossare un apparecchio perché ai produttori non piacevano i suoi denti. Peccato che lo indossava in modo scorretto e si è creato dei danni permanenti. 5. Né Taylor Lautner, interprete di Jacob, né Pattinson avevano idea di cosa fosse Twilight quando fecero il provino. In particolare, Robert partecipò al casting perché gli era piaciuta la performance di Kristen in Into the Wild e aveva saputo che avrebbe preso parte al cast della saga. 6. Bella’s Lullaby, la ninna nanna che ci ha fatto sognare, è stata composta realmente da Robert Pattinson.

7. La Meyer ha posto delle regole alla scrittura della sceneggiatura: i personaggi non dovevano cambiare nome rispetto ai libri e non morivano se questo non accadeva nel romanzo. 8. Nikki Reed, che ha interpretato il ruolo di Rosalie, ha imparato a giocare a baseball ma tirando da mancina. 9. Anche per il ruolo della licantropa Leah la produzione aveva preso in considerazione altre attrici, tra le quali Miranda Kerr e Vanessa Hudgens. 10. Per non svelare l’abito da sposa di Bella, Kristen Stewart indossava un mantello ogni volta che si spostava da un luogo all’altro del set.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Stefano De Martino sorprende tutti: cena con Emma Marrone e Federica Nargi dopo il programma tv

Una serata indimenticabile ha avuto luogo recentemente a Napoli, dove Stefano De Martino, noto conduttore… Read More

19 minuti Fa

Francesco Gabbani e Giulia Settembrini: un amore che fa brillare la carriera

Francesco Gabbani è uno dei cantanti più amati della scena musicale italiana, noto per i… Read More

2 ore Fa

Il mistero della puntata scomparsa di Falsissimo su Fedez: ecco perché Fabrizio Corona ha dovuto eliminarla

La recente scomparsa della puntata di Falsissimo intitolata "Il vero amore di Fedez parte 1"… Read More

3 ore Fa

Andrea Cerioli racconta la sua trasformazione: dalla crisi di peso alla rinascita dopo la liposuzione

Andrea Cerioli, noto ex tronista di "Uomini e Donne", ha recentemente attirato l'attenzione per la… Read More

15 ore Fa

Scopri LOL 5: l’attesa serie comica debutta il 27 marzo su Prime Video

L'attesa per la quinta stagione di "LOL – Chi Ride è Fuori" su Prime Video… Read More

16 ore Fa

Cecilia Rodriguez festeggia 35 anni: il sorprendente regalo di Ignazio Moser che celebra il loro amore

Il 18 marzo segna una data di grande significato per Cecilia Rodriguez, la showgirl e… Read More

17 ore Fa