Coppie e Liti

Sandra Milo e Fellini, la verità sulla rottura dopo 17 anni: “Ho capito che ti amo ma…”

È stata una delle pagine più piccanti della cronaca rosa, un tempo: la relazione clandestina tra Sandra Milo e Federico Fellini. Oggi però capita spesso che l’attrice torni a parlarne con nostalgia e divertimento, com’è tipico di una fuoriclasse come lei: d’altronde il tempo è passato e anche questa è storia.

Ormai lo scoop è cosa nota da anni: Sandra Milo e Federico Fellini sono stati i protagonisti di una relazione clandestina tra le più chiacchierate del mondo del cinema. Galeotto fu 8 e mezzo, il film che per la prima volta li vide insieme sullo stesso set e che immediatamente fece scattare la scintilla tra i due. Una scintilla che neppure il matrimonio tra Fellini e Giulietta Masina aveva frenato, e che ha portato alcuni risvolti inaspettati e davvero curiosi. A raccontare i retroscena di questa relazione è stata proprio Sandra Milo che, a più riprese, ha raccontato il dietro le quinte di due grandi amori: quello tra Fellini e la Masina e quello tra lei stessa e il regista.

Sandra Milo ricorda la storia d’amore con Fellini: 17 lunghi anni

A quanto pare quello tra Sandra Milo e Federico Fellini fu un vero e proprio colpo di fulmine. «Credo di essermi innamorata di Fellini la prima volta che l’ho visto», ha raccontato l’attrice nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. «Abbiamo dormito insieme negli alberghetti lividi, nelle abitazioni prestate dagli amici complici e anche a casa sua. Ma non ci siamo mai svegliati insieme. Ci incontravamo di notte e ci salutavamo prima dell’alba. Così, per 17 anni».

17 anni sono lunghi, ma dalla dimensione di clandestinità Sandra Milo e Fellini non sono usciti mai; ed è proprio lei ad ammetterlo nell’intervista a Il Fatto Quotidiano: «È una cosa per cui in effetti gli serbo un po’ di rancore, ma ho sempre accettato la situazione perché Federico era per me l’amore assoluto». Un amore clandestino, sì, ma sicuramente indimenticabile. Anche perché, come ricorda l’attrice, la scelta di rompere per sempre arrivò proprio da parte sua «nel momento in cui mi ha detto “ora ho capito che ti amo, sei la donna della mia vita e voglio passare il tempo che mi resta con te”. Eravamo a Cinecittà e nel parlarmi, Federico covava uno strano presentimento: “Ho la sensazione che non ti vedrò più”».

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Sandra Milo

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa