Sandra+Milo+e+Fellini%2C+la+verit%C3%A0+sulla+rottura+dopo+17+anni%3A+%26%238220%3BHo+capito+che+ti+amo+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/11/04/sandra-milo-e-fellini-la-verita-sulla-rottura-dopo-17-anni-ho-capito-che-ti-amo-ma/amp/

Sandra Milo e Fellini, la verità sulla rottura dopo 17 anni: “Ho capito che ti amo ma…”

È stata una delle pagine più piccanti della cronaca rosa, un tempo: la relazione clandestina tra Sandra Milo e Federico Fellini. Oggi però capita spesso che l’attrice torni a parlarne con nostalgia e divertimento, com’è tipico di una fuoriclasse come lei: d’altronde il tempo è passato e anche questa è storia.

Ormai lo scoop è cosa nota da anni: Sandra Milo e Federico Fellini sono stati i protagonisti di una relazione clandestina tra le più chiacchierate del mondo del cinema. Galeotto fu 8 e mezzo, il film che per la prima volta li vide insieme sullo stesso set e che immediatamente fece scattare la scintilla tra i due. Una scintilla che neppure il matrimonio tra Fellini e Giulietta Masina aveva frenato, e che ha portato alcuni risvolti inaspettati e davvero curiosi. A raccontare i retroscena di questa relazione è stata proprio Sandra Milo che, a più riprese, ha raccontato il dietro le quinte di due grandi amori: quello tra Fellini e la Masina e quello tra lei stessa e il regista.

Sandra Milo ricorda la storia d’amore con Fellini: 17 lunghi anni

A quanto pare quello tra Sandra Milo e Federico Fellini fu un vero e proprio colpo di fulmine. «Credo di essermi innamorata di Fellini la prima volta che l’ho visto», ha raccontato l’attrice nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. «Abbiamo dormito insieme negli alberghetti lividi, nelle abitazioni prestate dagli amici complici e anche a casa sua. Ma non ci siamo mai svegliati insieme. Ci incontravamo di notte e ci salutavamo prima dell’alba. Così, per 17 anni».

17 anni sono lunghi, ma dalla dimensione di clandestinità Sandra Milo e Fellini non sono usciti mai; ed è proprio lei ad ammetterlo nell’intervista a Il Fatto Quotidiano: «È una cosa per cui in effetti gli serbo un po’ di rancore, ma ho sempre accettato la situazione perché Federico era per me l’amore assoluto». Un amore clandestino, sì, ma sicuramente indimenticabile. Anche perché, come ricorda l’attrice, la scelta di rompere per sempre arrivò proprio da parte sua «nel momento in cui mi ha detto “ora ho capito che ti amo, sei la donna della mia vita e voglio passare il tempo che mi resta con te”. Eravamo a Cinecittà e nel parlarmi, Federico covava uno strano presentimento: “Ho la sensazione che non ti vedrò più”».

Exit mobile version