Meghan Markle è la moglie del principe Harry, e con il suo matrimonio ha accettato di entrare a fare parte della Famiglia Reale più chiacchierata al mondo. Una decisione che col tempo ha abbandonato, dimostrandosi sempre più ribelle nei confronti del protocollo reale. Nel corso delle elezioni presidenziali americane, però, la duchessa di Sussex ha stravolto le regole, schierandosi politicamente ed attaccando Trump. Ma non è finita qui!
Meghan Markle rompe il protocollo per le elezioni americane: ha votato per Trump?
Meghan Markle ha espresso la sua decisione di votare alle elezioni presidenziali americane in corso, ma nonostante abbia annunciato la sua intenzione di farlo, non ha chiarito come intendeva esprimere il suo voto. Una fonte indiscreta, però, ha affermato ai tabloid inglesi che la moglie di Harry ha presentato un voto postale anticipato prima del giorno delle elezioni del 3 novembre.
L’insider anonimo ha detto al New-York Post che l’ex attrice di Suits non vedeva l’ora di esprimere il suo voto, cosa che ha fatto tramite votazione per corrispondenza. Ma la cosa potrebbe mettere in serie difficoltà la Regina Elisabetta e la Royal Family: ecco perché.
La prima donna della Famiglia Reale a votare
Anche se Meghan Markle non si è schierata esplicitamente con un partito politico in vista delle elezioni, è noto che non è una fan di Donald Trump. Dati i commenti passati, dunque, è opinione diffusa che abbia votato per il candidato democratico Joe Biden.
Ma la sua azione va contro uno dei principi cardine della Famiglia Reale, ovvero quello di non schierarsi mai politicamente. I membri della Royal Family, infatti, non hanno mai votato e non possono esprimere una preferenza né riguardo alla politica inglese né nei confronti di quella estera. Che la Regina Elisabetta abbia già provato a richiamare i nipoti?
LEGGI ANCHE: Ivanka Trump, la [FOTO] col padre nasconde un dettaglio che attira l’attenzione