
Quella di Marilyn Monroe è stata una storia leggendaria, tanto in vita quando dopo la sua tragica morte: era il 5 agosto del 1962 quando la diva fu trovata senza vita: dietro di sé lasciava una carriera iconica e dei grandi amori eclatanti e misteriosi. A partire da quello con Kennedy, un legame segreto e ricco di nodi mai sciolti, che tuttora fa discutere.
Marilyn Monroe, una storia dai mille misteri
Quando la trovarono senza vita aveva solo 36 anni, e già ai tempi la sua morte sembrò un mistero, probabilmente mai risolto negli anni. A tornare sull’argomento un nuovo libro recente, “Norma Jean – The life of Marilyn Monroe” di Fred Laurence Guiles, uscito questo 28 aprile. Il romanzo riporta un dettaglio inedito che potrebbe essere collegato alla morte di Marilyn Monroe: l’aborto e la relazione con John e Bob Kennedy, che erano stati entrambi suoi amanti.
Marylin Monroe e il complicato rapporto con i Kennedy
Secondo quello che riporta Guiles nel suo libro, la stardi Hollywood aspettava un bambino da uno dei Kennedy. Ma chi dei due era il padre del figlio che Marilyn portava in grembo? Erano passati tre mesi dal suo ultimo incontro con il presidente Kennedy e solo poche settimane da quello con il fratello Bob Kennedy. Non emerge di chi fosse il figlio, ma quello che sembra certo dai dossier dell’FBI è che Marilyn Monroe fu costretta ad abortire, recandosi nella clinica sotto falso nome. Quel weekend fu inventata anche una storia di copertura, e da quel momento in poi la diva “è piombata in una profonda depressione“.
La Monroe sperava che il suo rapporto con Bob Kenendy potesse essere serio, ma lui non aveva intenzione di divorziare e lasciare la famiglia. In seguito, la sera del 3 agosto, Marilyn Monroe andò a cena con lui e la sua famiglia al suo ristorante preferito, mostrandosi molto nervosa:
evidentemente perché sentiva che Bobby le stava dando il benservito. Aveva sempre avuto una visione irrealistica della situazione, che Bobby fosse in qualche modo alla sua portata. E ora il clan Kennedy la stava rimettendo al suo posto. Il giorno dopo fu trovata morta per overdose di pillole.
LEGGI ANCHE: Sandra Milo e Fellini, la verità sulla rottura dopo 17 anni: “Ho capito che ti amo ma…”