Non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo la situazione legata al covid 19 continua a peggiorare di giorno in giorno. E mentre il Regno Unito si prepara al secondo lock down, la regina Elisabetta è stata avvistata mentre fugge via dal proprio castello. Ma dove era diretta la Sovrana?
Regina Elisabetta scappa dal castello?
Occhi indiscreti hanno visto la regina Elisabetta uscire dal castello di Windsor in mattinata, poche ore prima dell’alba, ma soprattutto poco prima che le misure di blocco emanate dal primo ministro Boris Johnson entrassero in vigore. Mentre il Regno Unito si preparava ad affrontare il secondo blocco a causa del covid-19, infatti, la Sovrana ha deciso di lasciare il Palazzo.
Cercando di passare inosservata con un paio di occhiali da sole e un vestito nero, la regina si è messa in macchina per lasciare il proprio castello. Ma dove era diretta?
La destinazione della Sovrana e del principe Filippo
Secondo le indiscrezioni riportate dall’Express.uk la regina Elisabetta trascorrerà il secondo lock down nazionale al Castello di Windsor con il marito, il principe Filippo e un piccolo staff, noto come HMS Bubble. Tuttavia, è prevista una sua apparizione in pubblico nel fine settimana, quando il Regno Unito celebrerà la giornata della memoria. Quel giorno, un numero limitato di membri della famiglia reale parteciperà a una cerimonia semplice al Cenotaph di Londra per rendere omaggio ai caduti in guerra.
Intanto, però, la Sovrana ha deciso di ricongiungersi al marito, con cui ha vissuto anche il primo lock down. La coppia ha trascorso il primo isolamento insieme nella tenuta nel Berkshire. Il 19 marzo, la regina e il duca di Edimburgo sono arrivati a Windsor rispettivamente da Buckingham Palace e Sandringham e hanno iniziato un periodo di auto-isolamento durato ben cinque mesi.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle ha votato per Trump? Il suo “voto postale” indigna la Corona